Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi e Caputo a segno ma il migliore in campo è Ebuehi

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi e Caputo a segno ma il migliore in campo è EbuehiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 8 maggio 2023, 20:37Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Empoli - Salernitana 2-1

Vicario 5,5 - Totalmente inoperoso nel primo tempo, la Salernitana non gli arriva mai contro. Respinge male il primo tiro in porta ed è punito poi da Piatek.

Ebuehi 7,5 - Pretoriano di Zanetti, il tecnico si affida a lui per la destra e in cambio riceve due preziosissimi assist: ben fatto il primo, furbo il secondo. Dall'88' Stojanovic sv.

Walukiewicz 6,5 - Avere a che fare con un Dia in questo stato di forma rischia di spaventare più d'un difensore, ma non è il suo caso. Compone una coppia solida.

Luperto 6,5 - Leader della retroguardia, nonostante l'età tutt'altro che avanzata è il più esperto là dietro. E fornisce buone vibrazioni al suo allenatore.

Parisi 6,5 - Tra i migliori del campionato nel suo ruolo, altra prova di buon valore. Non comincia subito con piglio garibaldino, ma nella ripresa è ovunque.

Grassi 6 - Abituato per anni a giocare da play, a Empoli gli viene chiesto di fare la mezzala. Più quantità che qualità, garantisce un apporto comunque discreto.

Marin 6,5 - Confeziona da angolo la prima occasione del match sulla testa di Caputo. Bella discesa solitaria a inizio ripresa, da un suo corner arriva il 2-0.

Henderson 6 - Preferito ad Akpa Akpro nell'undici titolare, dopo un'ora lascia il posto proprio al compagno di reparto. Fino a lì aveva messo mestiere e sostanza. Dal 60' Akpa Akpro 6 - Bada perlopiù al sodo nell'interpretazione del ruolo, puntando a non lasciare spazi attaccabili ai salernitani.

Baldanzi 6 - Si sposta spesso sulla destra per poi provare ad accentrarsi sul mancino, è però marcato a vista e non trova spazi. Una volta sì e fa ammattire tutti. Dal 79' Bandinelli sv.

Caputo 7 - Primo della partita a tirare in porta, di testa, ma trova Ochoa pronto. Sagace nel gestire in area il pallone sull'1-0, premiato col gol del secondo. Dall'88' Destro sv.

Cambiaghi 7 - Si capisce subito che è in forma, scatta e affonda sul prato in cerca di gloria. La trova nel finale del primo tempo con un bel tuffo di testa. Dal 79' Pjaca 6 - Avrebbe trovato anche un bel gol con un destro all'incrocio, ma il VAR ferma subito l'esultanza.

Paolo Zanetti 7 - Gli ultimi risultati hanno restituito serenità all'Empoli, la Salernitana è occasione per porsi definitivamente in una zona di comfort. La sua squadra fiuta l'opportunità e risponde presente, con una partita di grande solidità difensiva e di efficacia là davanti. Solo nel finale c'è un po' di sofferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile