Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Caputo ancora in giornata no, Ismajili fuori posizione. Ok Satriano

Le pagelle dell'Empoli - Caputo ancora in giornata no, Ismajili fuori posizione. Ok SatrianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 4 marzo 2023, 17:08Serie A
di Tommaso Maschio

RISULTATO FINALE: Monza-Empoli 2-1

Perisan 6 - Esordio stagionale per l’ex Pordenone che si comporta bene. Sul primo gol viene tradito dalla difesa anche se la conclusione di Ciurria non è angolatissima, ma si riscatta respingendo un paio di assalti dei biancorossi. Sul secondo gol invece non può nulla.

Stojanovic 6 - Gara senza guizzi particolari, soffre un po' Carlos Augusto e le sue avanzate nel primo tempo, ma poi prende le misure e concede poco sia al brasiliano sia a Carboni quando entra. Spinge meno che in altre occasioni, ma i suoi cross sono spesso pericolosi.

Ismajli 5 - Sbaglia la marcatura su Ciurria in occasione del gol lasciandogli una prateria per andare al tiro. Si alterna poi su Petagna con Luperto non riuscendo sempre a limitare le giocate del centravanti avversario e continuando a faticare sugli scatti di Caprari e Ciurria.

Luperto 5,5 - Si fa trascinare fuori posizione da Petagna in occasione della prima rete. Poi ingaggia un duello fisico con il centravanti avversario non concedendogli mai lo spazio per il tiro, ma rischiando altre volte di finire fuori posizione e lasciare varchi agli inserimenti dei centrocampisti.

Parisi 6 - Inizialmente è un po' timido, poi cresce alla distanza dimostrando che le voci sul futuro lontano da Empoli non lo distraggono più di tanto. Nella ripresa affonda maggiormente e dà una mano in fase offensiva. Dal’85° Cacace sv - Entra nel finale e prova a spingere accompagnando l’azione offensiva.

Akpa Akpro 5,5 - Buon primo tempo, con tanta corsa e qualità in mezzo al campo come in occasione della percussione da cui nasce poi il gol annullato a Satriano. Si spegne alla lunga faticando a tenere le distanze con compagni e avversari. Dall’85° Vignato Sv - Prova a dare maggiore brillantezza all’attacco, ma non riesce a incidere.

Marin 6,5 - Primo tempo non di grande spessore, ma nella ripresa la musica cambia. Prende per mano i suoi compagni e mette il suo piede in quasi tutte le azioni offensive: suo il cross per il gol di Satriano. Nel finale cerca gloria personale, ma non è fortunato.

Bandinelli 5,5 - Alterna buone giocate e affondi sulla sinistra per accompagnare le avanzate di Parisi a momenti di pausa. Per lunghi tratti del primo tempo soffre per poi rifarsi a inizio ripresa. Non perfetto nel contrastare Izzo in occasione del secondo gol. Dal 70’ Fazzini 6 - Buon ingresso del giovane centrocampista che si fa vedere anche in zona tiro, pur senza trovare il varco giusto per impensierire Di Gregorio. Altro gioiellino di casa empolese pronto a spiccare il volo.

Baldanzi 5,5 - Nel primo tempo fatica a trovare la posizione giusta per sottrarsi al pressing avversario, ne viene fuori una prestazione opaca e con pochi guizzi. Nella ripresa entra con un altro spirito e mette in mostra le sue qualità favorito anche da un atteggiamento più propositivo dei suoi. Dal 70’ Pjaca 6 - Cerca di mettere la sua qualità al servizio della squadra e anche lui prova dalla distanza a fare male senza però trovare la battuta giusta per fare male.

Satriano 6,5 - Un gol annullato e uno valido. Il giovane attaccante fa quello che gli viene chiesto ovvero seguire i movimenti di Caputo e assecondarli. Si fa valere di testa nonostante il livello degli avversari e cerca fino alla fine di aiutare i suoi a conquistare almeno il pari.

Caputo 5 - Ha subito una buona palla gol, ma non la sfrutta calciando centralmente da buona posizione. Per il resto si muove tanto per aprire varchi in difesa coi suoi tagli, ma non riesce più a rendersi pericoloso negli ultimi 20 metri. Il suo digiuno continua e arriva a otto gare. Dal 79’ Piccoli sv - Dà peso e centimetri all’attacco negli assalti finali, ma non incide quanto sperato.

Paolo Zanetti 5,5 - Continua il momento di flessione della sua squadra che contro il Monza per alcuni tratti appare troppo rinunciataria e in balia degli avversari. Bella la reazione nella ripresa, ma la sua squadra non vince da sei gare, una flessione che comunque non preoccupa guardando alla classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile