Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Fazzini si fa il regalo, Kovalenko ci ha preso gusto. Male la difesa

Le pagelle dell'Empoli - Fazzini si fa il regalo, Kovalenko ci ha preso gusto. Male la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 17:11Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Empoli-Sassuolo 3-4

Berisha 6 - Capitola 4 volte, per la verità senza colpe apparenti perché ha poco margine per intervenire. Puntuale quando viene chiamato in causa da lontano. Spiazzato da Berardi, il palo lo assiste una prima volta ma non la seconda.

Bereszynski 5,5 - Preferito ancora a Ebuehi, anche per la maggior applicazione alla fase difensiva. La approccia con lo spirito giusto, cala a vista d'occhio col passare dei minuti.

Ismajli 5 - Cerca di farsi valere nel gioco aereo ma non riesce a prendere le misure a Pinamonti quando va a staccare in libertà per il pareggio. Finisce in affanno.

Luperto 5 - In ritardo sul primo gol, scavalcato dal traversone di Toljan in occasione del secondo. Il capitano molla gli ormeggi troppo presto.

Cacace 5,5 - Berardi non sembra in una di quelle giornate nelle quali è capace di fare ciò che vuole ma alla lunga il talento del numero 10 viene fuori e sono dolori.

Fazzini 6,5 - Scodella un bel pallone in mezzo all'area di rigore, poi è tenace nell'andarsi a prendere con anticipo il regalo di Natale: il primo gol in Serie A. Dal 70' Kovalenko 6,5 - Al secondo centro consecutivo dopo quello al Maradona, ci ha preso gusto ma stavolta non basta.

Ranocchia 6 - Progressi costanti in sala macchine e qualche capatina in avanti: si affaccia anche in zona tiro lucidando il sinistro affilato. Dal 70' Grassi 6 - Verticalizza che è una meraviglia.

Maleh 6 - Tanto lavoro sporco alla caccia delle seconde palle, non sempre pulito tecnicamente ma la prestazione è di grande generosità. Dal 79' Gyasi 6 - Fa tremare la traversa, creando le premesse per il 3-3.

Cambiaghi 6,5 - Gioca sulle insicurezze di Viti che parte male e non è un terzino di ruolo. Sgomma, mettendolo continuamente in difficoltà.

Caputo 6,5 - Glaciale dal dischetto, non si fa intimorire da un pararigori certificato come Consigli. Altruista al punto giusto, si muove bene per la squadra.

Cancellieri 5 - La gamba gira e allora fa leva sul dribbling per aprirsi spazi invitanti, però cincischia al momento di andare al tiro e causa il rigore con un intervento imprudente. Dal 71' Maldini 5,5 - Non incide.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - Ripropone lo stesso undici di partenza uscito trionfalmente dal Maradona, stavolta però il livello di attenzione dietro non è lo stesso. La partita prende una brutta piega, la raddrizza in corsa con i cambi ma la fragilità difensiva è preoccupante e gli costa la sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile