Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Tameze è ovunque, Ceccherini la sblocca, Lazovic vicino al tris

Le pagelle dell'Hellas Verona - Tameze è ovunque, Ceccherini la sblocca, Lazovic vicino al trisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 aprile 2022, 23:04Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Atalanta-Hellas Verona 1-2

Montipò 6,5 - Pronti, via e si fa trovare pronto sulla conclusione ad incrociare di Malinovskyi che avrebbe potuto indirizzare la partita sui binari non giusti per la sua squadra. Nella ripresa è un gatto quando respinge un colpo di testa indirizzato all’angolino. Incolpevole sul gol di Scalvini.

Ceccherini 7 - Torna al gol dopo quattro anni con un inserimento da centravanti e la gioia arriva a scoppio ritardato visto che Piccinini inizialmente aveva annullato il gol per un fuorigioco che non c’era. In difesa svolge bene il suo compito. Dal 71’ Veloso 6 - Entra per dare geometrie e fisicità al centro campo nel momento di maggiore spinta dell’Atalanta.

Gunter 6 - Se ad un’attaccante come Zapata gli lasci lo spazio è sempre un pericolo. Lui lo sa benissimo e prova a giocare di anticipo. Rischia il secondo giallo dopo mezz’ora sul colombiano, Tudor se ne accorge e lo sostituisce. Dal 32’ Sutalo 6,5 - Entra in campo a freddo visto che Tudor decide di togliere Gunter, sicuro sui palloni che arrivano dalle sue parti.

Casale 6,5 - La velocità di Malinovskyi, quando è in campo, lo costringe a prendersi un cartellino giallo. Con l’ingresso di Sutalo scala al centro su Zapata che contiene meglio con il fisico.

Faraoni 6,5 - Segue molto l’azione sganciandosi molto sulla destra. Sfiora il gol facendosi trovare al posto giusto al momento giusto su un cross di Lazovic ma coglie soltanto il palo. Nella fase difensiva soffre qualcosa di più su Zappacosta.

Tameze 7,5 - Gioca in tutte le zone del campo. Abile ruba palloni, delizioso nell’impostazione dell’azione e negli scambi nello stretto. Suo l’assist per il 2-0 generato da Ilic. Nel finale ricopre anche il ruolo di difensore centrale. Più di così…

Ilic 7 - Si abbassa molto per aiutare i difensori specie su Zapata, accorciando molto sull’attaccante colombiano. Nella ripresa propizia l’autogol di Koopmeiners con un rimpallo fortunoso ma va sottolineata la grande giocata con Tameze.

Lazovic 6,5 - Percorre tutta la fascia andando a guadagnare il fondo in certi frangenti mentre in altre occasioni sterza di più verso il campo cercando dei buoni suggerimenti per i compagni come in occasione del palo di Faraoni. Nella ripresa si divora la rete del 3-0. Dal 78’ Depaoli s.v.

Barak 6,5 - Torna in campo dal primo minuto. Viene cercato spesso dai compagni ed innesca l’azione della sua squadra abbassandosi anche. Nella ripresa serve un pallone delizioso per Lazovic che si divora il 3-0 e poi gioca da difensore nel finale quando la Dea cerca il 2-2.

Caprari 6,5 - Scheggia la traversa con un bel calcio di punizione, dialoga nello stretto con i compagni anche se commette qualche imprecisione di troppo. Prestazione comunque di qualità per il 10 gialloblu. Dal 78’ Hongla s.v.

Simeone 6,5 - Svaria sul fronte d’attacco cercando anche la conclusione senza fortuna. Questa sera si trasforma in assist-man servendo a Ceccherini un cioccolatino per il vantaggio gialloblu. Dal 77’ Lasagna s.v.

Igor Tudor 7 - Il suo Verona è una piacevole realtà di questo campionato. Impone il suo gioco sul campo di una squadra ostica come l’Atalanta conquistando tre punti che creano entusiasmo e impreziosiscono questa stagione davvero importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile