Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Barella il migliore, Sanchez sguscia. Acerbi e Bastoni ballano

Le pagelle dell'Inter - Barella il migliore, Sanchez sguscia. Acerbi e Bastoni ballanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 22:52Serie A
di Ivan Cardia

INTER-CAGLIARI 2-2
(12' Thuram, 74' Calhanoglu; 65' Shomurodov, 83' Viola)

Sommer 6 - Incolpevole sui due gol che complicano la sua corsa al record di clean sheet. Attento nel finale.

Bisseck 6 - Prove generali di leadership, va a cercarsi la palla su tutto il fronte difensivo. Qualche sbavatura, ma è il migliore dei tre in una serata lontana dagli standard nerazzurri.

Acerbi 4,5 - Già incerto sul primo pareggio del Cagliari, si fa uccellare da Lapadula in occasione del definitivo 2-2. Non la solita roccia.

Bastoni 5 - Ha discrete responsabilità sulla rete di Shomurodov: Luvumbo, che non è un gigante, non può vincere così facilmente un contrasto aereo con uno come lui. Bene il resto, la pecca però c'è. (Dall'86' Buchanan s.v.).

Darmian 6,5 - Nell'Inter che gioca, sempre e comunque, con tutti i suoi calciatori, c'è lui che definiresti mesteriante e poi trasforma un pertugio in un corridoio per Sanchez. Pericoloso anche in avvio di ripresa. (Dal 75' Dumfries 5,5 - Non si vede).

Barella 7 - La prima contro il Cagliari senza Riva a guardarlo su questa Terra, da capitano dell'Inter. Il terzo tempo è perfetto, peccato la posizione di partenza. A tutto campo per dominare il centrocampo, cala negli ultimi minuti.

Calhanoglu 6,5 - Una sentenza dal dischetto, centodue passaggi col 99 per cento di precisione. Serve altro? Qualche intuizione in più.

Mkhitaryan 6 - Il professore fa il compitino, forse frenato dal timore di un giallo che gli sarebbe costato il derby. (Dal 64' Frattesi 6,5 - Entra e il Cagliari segna, ma non c'entra nulla. Ancora decisivo nell'area avversaria: è lui a conquistare il rigore del 2-1)

Dimarco 6,5 - Ci prova da fuori, la mira è da sistemare. Sempre pericoloso con le sue incursioni, bello l'assist a Barella per il gol giustamente annullato. (Dal 75' Carlos Augusto 5,5 - Leggi Dumfries).

Thuram 6,5 - Marcus, batti un colpo, gli chiede San Siro. Non si fa pregare e infila, facile facile, il gol che indirizzerebbe la gara nella direzione giusta. Poi, tante botte con Mina e qualche intuizione.

Sanchez 6,5 - L'assist per Thuram e tanto altro. Sguscia nel traffico, forse meritava di chiudere una partita giocata quasi da migliore dei suoi. (Dal 75' Arnautovic 6 - Palloni giocabili pochi, impatto nullo).

Simone Inzaghi 6 - La partita si mette bene e finisce col brivido. Qualche dubbio sul cambio di Sanchez, mentre Frattesi si potrebbe anche rischiare dall'inizio. Insomma, qualche pecca c'è. Se poi la difesa più affidabile del campionato balla, non è colpa sua.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile