Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu fa tredici, Padelli in vena di miracoli. Udogie devastante

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu fa tredici, Padelli in vena di miracoli. Udogie devastanteTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 22 maggio 2022, 23:07Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Salernitana-Udinese 0-4

UDINESE

Padelli 7,5 - Portiere di riserva a chi? Doppia parata prodigiosa su Bohinen e Verdi. Volo plastico per deviare sul palo la capocciata di Fazio. Dice di no anche a Ribery.

Becao 6 - Di gran lunga il più continuo del pacchetto arretrato durante la stagione. Difende con la solita tranquillità che lo contraddistingue, pure troppa quando rischia di trafiggere Padelli. Dall'87' Benkovic sv

Nuytinck 6,5 - Prende il posto di Pablo Mari al centro della difesa, accettando il duello tra giganti con Djuric. Se lo perde qualche volta ma non paga dazio.

Perez 6 - Da braccetto sinistro della difesa a tre fa il suo dovere e mette da parte la timidezza facendosi vedere spesso nell'area avversaria.

Molina 7 - Difensore più prolifico della Serie A con 7 gol, vuole aggiungere un'altra gemma alla sua collezione provandoci un po' dappertutto. Confeziona il passaggio vincente per Nestorovski.

Pereyra 6,5 - Si fa ipnotizzare da Belec quando va a calciare dal dischetto. Sembra in serata negativa, invece si inventa il poker facendo innervosire i tifosi granata per un'esultanza ritenuta provocatoria. Dal 68' Pafundi 6,5 - Primo 2006 a esordire in A, non si limita a fare presenza. Un bel velo e il sinistro a giro respinto da Belec come biglietto da visita.

Walace 6,5 - La tiene quando c'è da gestire, verticalizza appena se ne presenta l'occasione. Detta i tempi dando protezione alla difesa.

Makengo 7 - Mastino di corsa, gioca sempre a mille. Rabbioso nel recupero del pallone, come fosse la prima giornata invece che l'ultima.

Udogie 8 - Cioffi gli chiede di puntare Mazzocchi per sfruttarne lo strapotere fisico. Serve a Deulofeu la palla del primo gol, avvia l'azione del raddoppio e segna il terzo con un capolavoro. Lo ferma solo un infortunio. Dal 68' Soppy 6 - Non ha stessa esplosività di chi lo precede.

Deulofeu 7 - Fa correre subito un brivido ai 30mila Arechi: sono le prove generali del gol che arriva poco più tardi. Ne segna un altro molto bello cancellato da un fuorigioco, si procura il rigore sbagliato da Pereyra. Gioca da leader tecnico facendo 13 in campionato. Dal 46' Samardzic 6,5 - Facilità di calcio pazzesca, fa tremare la traversa.

Nestorovski 7 - Scelto come spalla di Deulofeu, alla prima da titolare si sblocca con una torsione aerea da centravanti di razza. Si muove bene spalle alla porta, dando il là alla fuga di Pereyra. Dal 92' Pinzi sv

Gabriele Cioffi 7 - Che resti o meno sulla panchina bianconera non è dato saperlo ma non si può certo dire che non si sia meritato la riconferma sul campo. Sotto la sua guida la squadra è diventata più matura, compatta e capace di sfruttare le armi migliori: atletismo, forza fisica e velocità nelle ripartenze. Quando subentrò a Gotti prima di Natale la salvezza, centrata con largo anticipo, non era così scontata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile