Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Festa rovinata per Allegri, Weah bocciato. Si salva Cambiaso

Le pagelle della Juve - Festa rovinata per Allegri, Weah bocciato. Si salva CambiasoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 22:45Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Juventus-Udinese 0-1

Szczesny 6 - Praticamente inoperoso, raccoglie dal sacco l'unica conclusione verso la porta.

Gatti 5,5 - Prova a diventare un fattore nell'area avversaria, come spesso gli è successo. Un po' di apprensione quando deve fronteggiare gli avversari lanciati in velocità.

Bremer 6 - Lucca è un cliente difficile, deve fare gli straordinari per fermare le ripartenze dei friulani e spende anche un fallo (su Samardzic) che costa un giallo pesante.

Alex Sandro 5,5 - Nella serata dei traguardi importanti (320 partite in bianconero, secondo miglior straniero a pari merito con Trezeguet) torna titolare ma una carambola sfortunata sul suo corpo spiana la strada a Giannetti. Qualche fischio ingeneroso, un suo gran cross non viene sfruttato da Milik.

Weah 4,5 - Finte e doppi passi per ubriacare sé stesso. Per 45' è un fantasma, non salta mai l'uomo e non si rende utile. Leggermente più reattivo nella ripresa, ma poca roba: bocciato senza appello. Dal 61' Yildiz 5,5 - Un solo spunto a infiammare la folla, ben controllato da Joao Ferreira.

McKennie 5 - In posizione centrale (la sua) paradossalmente fa più fatica. Troppi errori in un ruolo delicato, che non riesce a interpretare con la carica agonistica mostrata finora.

Locatelli 5 - Allegri chiama il pressing alto per conquistare palla e cercare di sorprendere la difesa friulana, sempre ben schierata. Non sempre riesce a essere incisivo e lucido, il pubblico rumoreggia e alla fine Allegri lo richiama. Dal 77' Nicolussi Caviglia s.v..

Rabiot 5,5 - La marcatura a uomo di Lovric gli dà un po' di fastidio ma riesce a trovare spazi anche per la conclusione. Un paio di sgroppate e nulla più, 90' molto complicati per lui e il centrocampo juventino.

Cambiaso 6,5 - Il migliore della Juventus. Le sue incursioni sono sempre pericolose, ha personalità e prova a inventare sulla corsia mancina, dove duetta bene con Chiesa. Nella ripresa si sposta a destra ed è sempre il più ispirato. Dall'84' Cerri s.v..

Milik 5 - Alla ricerca del riscatto dopo il rosso contro l'Empoli che ha complicato i piani della Juventus. Due buone occasioni nel primo tempo, ma manca reattività. Si eclissa nella seconda frazione, fa rimpiangere Vlahovic.

Chiesa 6 - Titolare dopo 2 mesi, è uno dei pochi a prendersi responsabilità e cercare l'uno contro uno. Gli manca il guizzo dei tempi migliori. Dal 77' Iling Junior s.v..

Massimiliano Allegri 5 - Doveva essere la sua serata, quella in cui raggiunge un totem come Marcello Lippi a quota 405 partite alla guida della Juventus. L'Udinese però non fa regali e infligge ai bianconeri la prima sconfitta casalinga della stagione: un punto in tre partite, un KO che fa male per come è maturato. Reazione quasi assente, poche idee, l'Inter si allontana e il Milan si avvicina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile