Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Allegri, c'è una spaccatura con la squadra? Alex Sandro in confusione

Le pagelle della Juventus - Allegri, c'è una spaccatura con la squadra? Alex Sandro in confusioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 maggio 2023, 22:49Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Empoli-Juventus 4-1

Szczesny 5,5 - Grande riflesso su Akpa-Akpro, ma non può fare nulla sul tap-in di Luperto. Imparabile, invece, il rigore di Caputo anche per un ragno come lui. Qualche parata la mette in fila, soprattutto su Piccoli.
Gatti 4,5 - Andrebbe in rete da due passi, ma c'è un fallo (non suo) nei confronti di Vicario. È uno dei più pericolosi nell'area avversaria, ma non dà troppa sicurezza nella propria. Piccoli se lo beve al novantesimo.
Bremer 4,5 - Al netto del fallo su Vicario, abbastanza netto, non riesce a fermare gli avversari e se li dimentica anche in area. Malissimo quando, da due passi, ha la possibilità di riaprire la partita e manda fuori.
Alex Sandro 4 - Francamente non è la sua miglior versione. Perde la bussola nel secondo tempo, non che nel primo fosse andato benissimo. In confusione (dal 62' Rugani 6 - Non ha grande lavoro da fare, sicuramente meglio di Alex Sandro).
Barbieri 5,5 - Paga anche colpe non sue, perché di fatto non demerita troppo. Partita diligente, senza mai sfondare sulla sua fascia, ma nemmeno farsi bucare (dal 46' Chiesa 6 - Ha una fiammata all'inizio, poi si adatta al livello della partita della Juventus. Guadagna però il sei per il gol della bandiera)
Miretti 5,5 - Troppo leggero nei contrasti, viene sacrificato alla fine del primo tempo per cercare una reazione e un nuovo regista (dal 46' Paredes 5 - Non fa meglio e da uno della sua esperienza te lo aspetteresti. Finisce con un giallo che assomigliava molto a un arancione).
Locatelli 5,5 - Gioca da vertice basso, ci mette grinta ma tecnicamente non dà qualità (dal 58' Di Maria 5 - Una partita quasi da spettatore, con la squadra che dovrebbe affidarsi a lui per un po' di creatività).
Rabiot 6 - Almeno ci prova a scuotere i propri compagni, pur in una serata negativa praticamente per tutti quanti, lui compreso. Finisce da capitano, ma è un segnale abbastanza chiaro. Suo l'assist per il 3-1 di Chiesa.
Kostic 6 - Sulla sua fascia qualche cosa succede, prova con un diagonale a spostare il risultato, oltre a mettere qualche cross interessante. Uno dei meno peggio.
Vlahovic 5 - Ha la prima occasione sul piede, gli rimane in canna. Poi punge pochino.
Milik 4,5 - Due gol sbagliati da due passi, ma non sono il problema principale. È il fallo su Cambiaghi che porta al rigore e cambia tutto il corso della partita (dal 58' Kean 5 - Mette verve, ma senza incidere, se non nel risultato: calcia malissimo per dare il la al 4-1 di Piccoli).

Massimiliano Allegri 4 - Non ci capisce granché, in una serata che certifica probabilmente una spaccatura fra la sua squadra e lui stesso. Fa della fase difensiva il suo occhiello, stasera è stata davvero pessima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile