Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Smalling alza il muro, altra serata grigia per Abraham

Le pagelle della Roma - Smalling alza il muro, altra serata grigia per AbrahamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 19:59Serie A
di Simone Lorini

Risultato finale: Atalanta-Roma 0-1.

Rui Patricio 6 - Praticamente non fa una parata: dopo il gran gol di Scalvini, l'Atalanta non tira più in porta.

Mancini 6 - Ruvido come sempre, non si fa condizionare dall'ammonizione precoce. Dall'86' Zalewski sv.

Smalling 6,5 - Mette la museruola ad Hojlund, che tocca pochissimi palloni nella sua partita e tutti fuori dall'area di rigore. Con Muriel la musica cambia, soprattutto perché il colombiano gira al largo.

Ibanez 6 - Va vicino al gol del pari e in generale soffre davvero poco sulla sua zona di competenza.

Celik 6 - Nel primo tempo è tra i più attivi, ma cala alla distanza, forse più preoccupato di limitare Maehle che di affondare sulla propria corsia di competenza.

Cristante 6 - Solita gara generosa e ordinata per il centrocampista italiano, che mette in crisi ogni centrocampista dell'Atalanta.

Matic 5,5 - La convivenza con Cristante lascia ancora dubbi, soprattutto quando c'è da costruire e rimediare ad uno svantaggio. Con l'assenza di Dybala e la sua presenza nell'undici titolare, Mourinho perde inventiva e pericolosità. Dal 65' Belotti 6 - Il suo ingresso dà vivacità all'attacco, anche se tutte le palle gol portano la firma di un compagno e mai la sua.

Spinazzola 5,5 - Tra i più attivi anche nel finale, dimostra di aver recuperato al 100% la condizione dopo il grave infortunio. Come ad alti, gli manca il guizzo giusto per fare la differenza.

Pellegrini 6 - Paradossalmente, entra in partita quando arretra di 20 metri: ha tempi di inserimento perfetti e con lui a centrocampo la Roma guadagna in pericolosità balistica.

Zaniolo 6 - E' evidentissimo che la fase offensiva della Roma, perso Dybala, dipenda quasi interamente dai suoi guizzi: che sono ottimi e abbondanti, ma senza la stoccata finale.

Abraham 5 - Il bomber implacabile della stagione 2021/22 non avrebbe mai sbagliato ciò che sbaglia lui al 41': ritrovare una delle rivelazioni della scorsa Serie A deve essere uno degli imperativi per la Roma di Mourinho. Dal 79' Shomurodov sv.

Allenatore: Josè Mourinho 5,5 - Il ko di Dybala nel riscaldamento è sfortuna, la scelta di inserire Matic dal 1' avanzando Pellegrini però non paga: corre ai ripari inserendo Belotti e il fatto che il portiere avversario sia il migliore in campo la dice lunga sulla prova dei suoi. La Dybala-dipendenza e l'ennesima serata grigia di Abraham sono problemi a cui porre subito rimedio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile