Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Piatek propizia l'autorete, l'ex Maggiore entra male

Le pagelle della Salernitana - Piatek propizia l'autorete, l'ex Maggiore entra maleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 17:15Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Spezia-Salernitana 1-1

Salernitana

Ochoa 6 - Un grande riflesso sul calcio d'angolo di Maldini, per il resto pomeriggio tutto sommato tranquillo almeno fino all'80', quando i legni lo salvano due volte.

Daniliuc 6 - Tiene molto bene nel primo tempo, se la cava ottimamente su Giasy e Verde. Va in affanno nella ripresa in concomitanza con l'ingresso di Maldini.

Gyomber 6 - Solito gladiatore al centro della difesa, oggi deve intervenire anche per rimediare agli errori dei compagni. Tra i migliori.

Pirola 5 - Perde due volte Shomurodov e per poco l'ex Roma non trova il vantaggio, si percepisce subito non sia il calciatore attento delle settimane scorse. L'errore che costa l'1-1 è gravissimo e fa perdere due punti vitali alla Salernitana. Dall'82' Fazio sv

Sambia 5,5 - Ci si aspettava qualcosa in più dall'esterno granata che, in fase di impostazione, alterna buone giocate a qualche errore elementare. Va vicino al gol del 2-0 e sforna un buon cross per Piatek, nella ripresa va in grossa difficoltà a cospetto di un Maldini scatenato. Dall'82' Kastanos sv

Bradaric 5,5 - Si propone costantemente sull'out di competenza e mostra di avere una buona condizione fisica, mezzo voto in meno perchè va in grosso affanno nella ripresa e soffre le frequenti sovrapposizioni degli esterni avversari.

Coulibaly 6 - Da una sua giocata nasce l'autorete di Caldara, quando recupera palla è sempre bello da vedere e delizia la platea con un paio di giocate veramente di livello.

Vilhena 5,5 - Sfrutta parzialmente la grande occasione dal primo minuto, quando lo Spezia alza i ritmi fatica tremendamente e torna il calciatore anonimo del girone dell'andata. Dall'82' Bonazzoli sv

Candreva 6 - Non illumina la scena come lecito attendersi da un calciatore di questo livello in gare determinanti, ci prova con un missile dalla distanza ma la palla va a lato di poco. Alti e bassi. Dal 72' Bohinen 5 - Ingresso ancora una volta negativo per il norvegese, lontano parente del giocatore ammirato l'anno scorso.

Dia 6 - Reduce dal doppio impegno con la Nazionale ha l'intelligenza di gestirsi e di capire quando spingere e quando abbassare il ritmo. Sfiora il grande gol nella ripresa dopo una devastante azione personale.

Piatek 6 - Propizia l'autogol, corre per due e tiene a bada due centrali dello Spezia. Esce e si spegne la luce in casa granata. Dal 63' Maggiore 5 - Voto che poteva essere anche più basso, è una delle delusioni di questo campionato. Sempre in ritardo, mai cattivo nei contrasti.

Paulo Sousa 5,5 - Quinto risultato utile consecutivo e +9 sulla zona retrocessione, ma nel secondo tempo è stata una brutta Salernitana e fanno discutere i cambi. Perchè mettere calciatori leggeri come Bohinen e Maggiore contro i "combattenti" dello Spezia è stato un azzardo, così come togliere Piatek.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile