Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Sampdoria - Sensi delizia la platea, Caputo torna al gol, Candreva freddissimo

Le pagelle della Sampdoria - Sensi delizia la platea, Caputo torna al gol, Candreva freddissimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
domenica 6 febbraio 2022, 17:06Serie A
Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Sassuolo 4-0

Falcone 7 - Giampaolo gli dà fiducia e lui la ripaga con due parate che salvano il risultato su Berardi. Sempre sicuro fra i pali, se la cava anche con i piedi.

Bereszynski 6,5 - Gioca sempre d’anticipo sull’avversario dimostrando grande freddezza anche nel far ripartire l’azione palla al piede dalle retrovie.

A. Ferrari 6,5 - Scamacca è certamente un cliente scomodo e riesce comunque a tenerlo a bada con il fisico e anche con interventi intelligenti.

Colley 7 - Dopo le fatiche della Coppa d’Africa torna in campo dal primo minuto reggendo la difesa con la sua fisicità e il suo stacco di testa.

Murru 7 - Gioca dal primo minuto sulla corsia di sinistra dove c’è Berardi. Mostra però sicurezza nell’interrompere il gioco neroverde strappandosi gli applausi del pubblico. Dal 75' Augello s.v.

Candreva 7,5 - Arretrato nel ruolo di mezzala si sacrifica dimostrando grande duttilità. Molto qualitativo nelle sortite offensive. Da vedere e rivedere l’arcobaleno che disegna per il 3-0 di Conti, anche oggi due assist e un gol nel finale con il cucchiaio su calcio di rigore.

Rincon 7 - Vero e propio “General” del centrocampo. Lo si trova a chiudere in difesa e anche a pressare l’avversario nella sua metà campo senza mai risparmiarsi. Dal 75' Vieira s.v.

Thorsby 7 - Qualche errore in fase di impostazione ma ci mette comunque grande cuore e polmoni al servizio del centrocampo facendosi vedere anche nella costruzione dell’azione.

Sensi 8 - Un debutto così con la sua nuova maglia non lo poteva immaginare. Oltre al gol regala tante perle di qualità sopraffina strappando l’ovazione del “Ferraris”.

Gabbiadini 6,5 - La Sud lo incita anche nel momento in cui lascia il campo per infortunio. Nel periodo in cui è in campo gioca bene propiziando il gol del 2-0. Dal 35’ Supryaga 6 - L’ingresso in campo non è dei più facili. Senza riscaldamento in una squadra nuova, in un campionato nuovo. Sufficienza di incoraggiamento ma giocatore da rivedere. Dal 58’ Conti 7 - Secondo gol con la maglia blucerchiata, riceve un cross al bacio di Candreva e lo scaraventa alle spalle di Consigli.

Caputo 7,5 - Non è l’unico ex del pomeriggio ma sotto la Sud colpisce sbloccando il risultato con una conclusione al volo molto bella. Bevendosi una birra alla salute dei tifosi della Samp. Nel finale si procura anche il rigore del 4-0.

Marco Giampaolo 8 - Ha avuto due settimane di tempo per preparare la gara e lo fa nel migliore dei modi. Un successo rotondo, meritato e ottenuto con il gioco. Boccata d’aria fresca ma non è ancora finita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile