Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Malta - Sconfitti ma a testa alta, tante sufficienze nella Nazionale di Marcolini

Le pagelle di Malta - Sconfitti ma a testa alta, tante sufficienze nella Nazionale di MarcoliniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 marzo 2023, 22:48Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Malta-Italia 0-2

Bonello 6,5 - Nulla può sui gol dell’Italia. Fa quello che può e anzi si mette in luce per due buoni interventi prima su Romagnoli poi su Grifo, anche se l’attaccante azzurro poteva fare di più, ed infine su Scamacca.

Apap 6 - Inizio tutto sommato tranquillo visto che l’Italia attacca spesso sul lato sinistro maltese. Qualche indecisione dalla sua parte ma poi tutto sommato non commette grosse sbavature. Dall’85’ Brown s.v.

Borg 5,5 - Perde la marcatura di Retegui in occasione della rete del vantaggio azzurro. Prova ad usare il fisico per sovrastare prima il bomber del Tigre e successivamente Scamacca. Esce dopo aver dato tutto.

Attard 5,5 - In difficoltà alla lunga sul giro palla degli azzurri, viene spesso preso di infilata da Politano sulla sua corsia di riferimento. Nella seconda frazione di gara è comunque più preciso complice anche un ritmo che si abbassa. Dal 64’ Z. Muscat 6 - Svolge il suo compito in maniera diligente dedicandosi alla fase di non possesso.

J. Mbong 6 - Suo il passaggio filtrante verso Satariano per l’occasione che viene fallita dall’attaccante di Malta. Fa vedere tanta generosità dedicandosi di più alla fase difensiva che svolge grazie alla sua fisicità.

Yankam 6 - Dopo una manciata di minuti prende un colpo alla testa in seguito ad uno scontro con Politano. Ciò non frena il centrocampista che stringe i denti fin da subito. Dà tutto nonostante comunque la differenza tecnica.

Guillaumier 5,5 - Play basso della Nazionale di Michele Marcolini. Cerca sia la manovra ragionata ma anche il lancio verso le punte ma i suoi passaggi sono spesso preda dei difensori azzurri.

N. Muscat 5,5 - Vale lo stesso discorso per i compagni di Nazionale. Cerca di chiudere gli spazi in mezzo al campo con volontà ma alla lunga finisce per essere sovrastato dai giocatori azzurri. Dal 76’ Dimech s.v.

Corbolan 6 - Di Lorenzo e Politano sono due clienti molto difficili e non riesce mai a frenarli. I due si presentano sempre al traversone verso il centro dell’area senza quasi mai opposizione. Nella ripresa però è più coraggioso e qualcosa in più si vede.

Satariano 5,5 - La sua esperienza in Italia non è memorabile ma dopo appena sei minuti buca la difesa azzurra ma forse avrebbe potuto angolare di più la conclusione. Lui invece calcia forte e centrale ma Donnarumma si supera. Tanta corsa ma qualche errore di troppo nelle scelte. Dal 64’ Nwoko 5,5 - I suoi compagni di squadra provano a sfruttare la sua velocità ma finisce per essere sempre fermato dalla difesa azzurra.

Jones 6 - Prova ad allargarsi cercando il guizzo in velocità duellando con i difensori azzurri. Non riesce però a creare grattacapi alla retroguardia azzurra ma è sempre nel vivo del gioco. Dal 76’ Teuma s.v.

Michele Marcolini 6 - La differenza nella qualità si vede ma va comunque premiata la ricerca sempre della manovra palla a terra. Arriva una sconfitta preventivatile ma i suoi escono dal campo a testa altissima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile