Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Rabiot: "Dobbiamo vedere ancora il vero Rabiot: so che posso dare di più"

LIVE TMW - Rabiot: "Dobbiamo vedere ancora il vero Rabiot: so che posso dare di più"
martedì 7 dicembre 2021, 14:38Serie A
di Marco Conterio

E' certamente uno degli uomini più discussi dell'universo bianconero, Adrien Rabiot. Atteso da tempo al salto di qualità, finora il francese è stato tra i più criticati dalla piazza e dalla stampa. E sarà lui, al fianco di Massimiliano Allegri, a presentare la gara di domani della Juventus in Champions League contro gli svedesi del Malmo.

Segui la conferenza stampa su Tuttomercatoweb.com
Cosa dovrete fare domani?
"Dobbiamo vincere giocando bene, possiamo ancora arrivare primi. Sarà importante riuscire a vincere questa partita".
Dove ti trovi meglio tatticamente?
"Sono un centrocampista centrale, mi adatto però: preferisco giocare centralmente ma posso giocare, per aiutare la squadra, anche sulla fascia".
Quanto ti chiede il gol il mister?
"Devo trovare il gol e fare assist: sarà bene per me e per la squadra, devo fare qualcosa di più in questo senso".
Sei contento di quel che hai fatto finora alla Juventus?
"Ho fatto delle cose bene, a volte no, ma penso di essere cresciuto soprattutto tatticamente qui in Italia. Qui giochiamo in modo diverso da come facevo in Francia: sono contento, devo continuare a lavorare e a migliorare".
I fischi ti hanno dato noia?
"No, sono un professionista. Faccio questo lavoro da dieci anni, conosco il calcio. Sono sereno: devo solo concentrarmi sul campo, su quel che devo fare. Devo dare tutto alla squadra, giocando bene, è l'unico modo di cambiare le cose. Mi trovo bene in Italia, ora voglio lavorare sui gol e sugli assist".
Cosa pensi del Malmo come squadra?
"All'andata hanno fatto una bella partita, hanno vinto anche il campionato adesso. Non so chi giocherà ma sono certo che saranno pronti a giocarsela: non hanno niente da perdere, dovremo fare bene noi. Hanno una buona squadra".
Dobbiamo ancora vedere il vero Rabiot?
"Lo penso anche io: sono ancora giovane, posso ancora migliorare, devo trovare il modo per farlo. Ho capacità che posso dimostrare ancora, posso dare di più e sto lavorando per farlo".
Vi aspettavate di far meglio in questa stagione?
"In campionato sì, siamo la Juventus, giochiamo per vincere tutte le partite. All'inizio non abbiamo fatto bene: le ultime due partite però abbiamo fatto molto bene, stiamo provando a giocare meglio, abbiamo fatto un passo avanti e dobbiamo continuare così. Ci sono ancora tante gare da giocare fino a maggio, possiamo ancora migliorare".

Finisce qui la conferenza stampa di Adrien Rabiot

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile