Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Palladino: "Io alla Juve? Domanda cattiva, penso al Monza. Ringrazio Allegri per le belle parole"

LIVE TMW - Palladino: "Io alla Juve? Domanda cattiva, penso al Monza. Ringrazio Allegri per le belle parole"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 12:55Serie A
di Luca Cilli

Dopo due pareggi consecutivi contro Torino e Cagliari il Monza proverà a dare continuità ai suoi risultati anche nella sfida in casa con la Juventus, che di fatto apre la giornata numero 14 di un campionato in cui fin qui la squadra di Raffaele Palladino ha fatto decisamente bene. La sfida alla formazione che al momento è seconda dietro l'Inter capolista è sicuramente affascinante e ricca di spunti di interesse. L'analisi nella conferenza stampa della vigilia da parte dell'allenatore.

12.30 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Palladino, la sua esperienza da allenatore con il Monza è iniziata proprio con un successo contro la Juventus. Da li in poi che crescita personale c'è stata?
"Dal mio esordio contro la Juventus è passato un anno molto intenso. Non voglio parlare del mio percorso ma del nostro percorso, la crescita della società e dei calciatori è continua. Devo dire che tutto ciò mi gratifica molto".

Che partita sarà quella contro questa Juventus?
"Affrontiamo una squadra molto forte. Mi auguro che lo stadio ci possa dare una mano importante. Tra il Monza e la Juventus ci sono grandi differenze ma il calcio è bello anche per questo. E noi vogliamo restare imbattuti in casa".

Qual è il vostro obiettivo ?
"Contro il Cagliari non abbiamo fatto un buon primo tempo perché ci hanno messo in difficoltà, ma dagli errori si cresce sempre. Il nostro unico obiettivo è affrontare partita dopo partita tutte le squadre e cercare di metterle in difficoltà. Dal punto di vista della classifica non abbiamo un obiettivo, la nostra ambizione è di fare sempre meglio e quello che abbiamo fatto l'anno scorso è un qualcosa di irripetibile".

Palladino, quali sono i punti di forza di questa Juventus di Allegri?
"Ho visto Juventus - Inter e l'ho studiata. La Juventus quest'anno è più solida, loro sono in salute e sarà molto difficile affrontarli. Io ho avuto la fortuna di giocare in quel club e conosco molto bene il DNA della società e anche dello stesso allenatore. Loro sono una squadra completa e giocano un calcio difficile da scardinare. Ringrazio Allegri per le belle parole che ha avuto nei miei confronti, l'ho conosciuto e c'è un bellissimo rapporto con lui".

È vero che la Juventus ha pensato a Palladino per la panchina in vista del futuro?
"Questa è una domanda cattiva, sapete che non parlo del passato e di mercato. L'anno scorso ci sono state squadre che mi hanno contattato, più di una, ma non dirò quali. Ho un contratto fino a giugno con il Monza e c'è una crescita ancora in corso con questo club".

A breve potrà recuperare qualche calciatore al momento non disponibile per infortunio?
"Armando Izzo sta lavorando in maniera differenziata e le risposte sono buone ma ci vuole tempo. Vignato non sarà ancora convocato mentre Franco Carboni è rientrato".

12.55 - È terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile