LIVE TMW - Ranieri: "Monza signora squadra. Dovrò fare valutazioni sui giocatori"

12.45. A breve il tecnico del Cagliari parlerà alla stampa della gara di domenica contro il forte Monza. La squadra rossoblù, dopo un inizio pessimo, ha rialzato la testa, e la striscia positiva di tre vittorie (Coppa Italia compresa) è stata interrotta dalla sconfitta (con tanto onore) in casa della Juventus.
13.04 Inizia la conferenza
Qual è la condizione dell'organico e quanto è complicata la gara con il Monza?
"LE interruzioni per le nazionali sono sempre problematiche. Shomurodov deve ancora rientrare e Lapadula è rientrato ieri. Dovrò valutare tante cose, soprattutto la condizione. Il Monza? Signora squadra, sa come far male agli avversari":
Cosa si aspetta dal Monza?
"Sanno quello che vogliono, sanno quando andare in verticale, ed hanno diversi giocatori di qualità".
Come stanno gli infortunati?
"Nandez sta recuperando. Spero di averlo nel giro di una settimana. Oristanio ha fatto una settimana di lavoro leggero, domani vedremo".
Un giudizio su Dossena.
"Sta facendo dei passi da gigante. Ha commesso qualche errori fisiologici di posizione. GLi ho parlato e sta migliorando partita dopo partita. La nazionale? Lasciamolo crescere, se sono rose, fioriranno".
E' un Cagliari che può affrontare le grandi squadre con diverso spirito?
"Siamo diversi rispetto all'inizio del campionato. Siamo più compatti e più consapevoli della nostra forza".
Prometterà qualcosa per non subire goal?
"Altro che regali ci vorrebbero (risata, ndr). Arriveranno tempi migliori, ne sono sicuro".
Desogus potrebbe avere qualche chance?
"Deve ancora sgrezzare qualche dettaglio. Sta molto bene, ma il salto dalla C alla A è notevole. Quando lo vedrò pronto a mettere in difficoltà i compagni lo farò entrare. Mancosu? Ha bisogno ancora di un'altra settimana piena per arrivare al 100%".
13.18 Fine della conferenza
