Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Luis Maximiano: "Prima della Lazio nessuno aveva mai dubitato di me. Ho bisogno di fiducia"

Luis Maximiano: "Prima della Lazio nessuno aveva mai dubitato di me. Ho bisogno di fiducia" TUTTOmercatoWEB
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
venerdì 17 febbraio 2023, 13:56Serie A

Luis Maximiano, portiere della Lazio, ha analizzato in zona mista la vittoria di ieri sera contro il Cluj. Queste le sue dichiarazioni: "La partita è stata molto difficile come tutte le partite in Europa. L'espulsione ha complicato tutto, però la squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo contenti di essere tornati a vincere. Che sia la coppa o il campionato faccio il meglio possibile. Tutti i giocatori vogliono giocare, collezionare minuti, sono felice per aver giocato un'altra volta".

Era giusto il rosso a Patric secondo lei?
"Sono qua per parlare della partita e non dell'arbitraggio. C'è qualcun altro che può parlare di questo".

Come giudica il momento della sua Lazio?
"Vincere regala buone sensazioni, quindi è stato importante portare a casa la vittoria. Eravamo in un momento non felicissimo, però siamo forti e abbiamo la qualità per uscire da questa situazione".

Si sta finalmente vedendo il vero Luis Maximiano?
"Sono un ragazzo a cui piace lavorare, però ho bisogno di minuti e fiducia. Per me è difficile vivere il miglior momento senza fiducia. Non sono un portiere che fa la partita della vita e poi solo cazzate, ho bisogno di fiducia, di continuità e così mi sento meglio di partita in partita. Quando non tirano in porta sono le partite più difficili. Il portiere però deve essere sempre pronto a tutto, qualche tiro può arrivare o no, ma devo essere sempre pronto".

Oggi sente la fiducia della Lazio?
Sento la fiducia però quello che è successo in questi mesi è stato difficile. Non ho mai passato una situazione simile nella mia carriera, in tutte le squadre in cui sono stato mai hanno dubitato di me. Però in una carriera possono capitare momenti difficili, quando vivevo momenti belli in altre squadre ero preparato: è arrivato adesso e sono pronto per uscirne e fare un buon lavoro per la Lazio".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile