Martinez del Genoa nel mirino dell'Inter, l'agente: "Può giocare al top, non ho dubbi"

Il portale L'Interista ha intervistato Sergio Barila, agente di Josep Martinez, portiere del Genoa accostato anche a un possibile trasferimento nell'Inter durante il prossimo mercato estivo: "Quando ha deciso di venire qui, il Genoa e l'Italia erano le migliori opzioni che avevamo per continuare a crescere, maturare e dimostrare quello che aveva da dare al calcio, dopo due anni quasi senza visibilità. Che sarebbe stato un portiere di importante livello e impatto".
Ha avuto delle richieste lo scorso anno?
"Sì, è vero. Quando giocava in Serie B aveva offerte dalle massime divisioni in altri Paesi. Pensammo però che in Italia sarebbe diventato un portiere migliore. Dopo la promozione diversi club si sono interessati a lui, ma era chiaro nella sua testa che volesse continuare in rossoblu. Perché si trova molto bene, è felice con il club ed i compagni. E giocare in Serie A sarebbe stato un passo importante per lui".
Crede che sarebbe pronto al salto di qualità e a sopportare la pressione di stadi più importanti?
"Al 100%, non ho alcun dubbio sul fatto che possa giocare al top. È un ragazzo con una personalità forte, un carattere speciale da quando è giovane. Passo dopo passo è cresciuto in maniera esponenziale, ma sempre mantenendo una grande umiltà. Ha una età perfetta per mettersi ancora alla prova, sia che fosse continuando al Genoa che in altri posti. E' pronto per mostrare ancora il suo valore, sia al Genoa che eventualmente in altri club se dovesse presentarsi qualche situazione interessante".
Se andasse all'Inter per fare il secondo di Sommer, potrebbe essere un problema avere meno spazio?
"Non voglio rispondere a questa domanda, non voglio parlare di altri club perché come dicevo è felice al Genoa e rispetta il suo attuale club".
