Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Maldini: "Paragonati alle inglesi siamo perdenti in tutto, dovrà essere un'impresa"

Milan, Maldini: "Paragonati alle inglesi siamo perdenti in tutto, dovrà essere un'impresa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 marzo 2023, 20:38Serie A
di Dimitri Conti

Paolo Maldini, ds del Milan, ha parlato a Sport Mediaset prima della partita di Champions League contro il Tottenham: "Ci abbiamo messo un'ora e mezzo invece che mezz'ora, il traffico di Londra è così e non è prevista la scorta della polizia a differenza di altri paesi. Bisogna adeguarci. Già essere qua è una grande impresa, possiamo entrare tra le migliori otto d'Europa dopo aver vinto in casa. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti e come siamo arrivati a questo punto. Bisogna essere orgogliosi, se però c'è un'occasione da prendere va presa".

Emozionato per quanto costruito?
"La parte emotiva fa parte del lavoro e ci differenzia da tanti altri. Chi lavora con la parte sportiva deve vivere di emozioni come fanno giocatori e allenatore".

La qualificazione Champions può cambiare scenari dei rinnovi? Tipo Leao...?
"Sì, i bilanci sono importanti e più soldi entrano e più avremo disponibilità, ma è l'ambizione sportiva a doverci portare a fare cose diverse e più importanti".

Quanto è possibile qualificarsi?
"Abbiamo dimostrato in casa certe cose, le partite col Chelsea sono state diverse tra loro, a San Siro senza decisioni dell'arbitro poteva essere diversa. Se ci paragoniamo alle inglesi siamo perdenti in tutto, questa dovrà essere un'impresa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile