Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli insegue Liedholm: in caso di vittoria a Firenze sarebbe la 128a in rossonero

Milan, Pioli insegue Liedholm: in caso di vittoria a Firenze sarebbe la 128a in rossonero
martedì 26 marzo 2024, 10:00Serie A
di Andrea Piras

Una sfida densa di emozioni. Fiorentina-Milan non sarà una partita come le altre per Stefano Pioli. Sabato sera al "Franchi", la società viola ricorderà Joe Barone, direttore generale scomparso settimana scorsa dopo un malore accusato prima della gara contro l'Atalanta. Un momento toccante anche per il mister che riporterà le lancette del tempo indietro di quasi sei anni quando a Udine, lui era l'allenatore dei toscani, scomparse improvvisamente Davide Astori.

Vicina quota 128
Una partita molto importante per il tecnico rossonero anche a livello statistico. La classifica dice che la Juventus alle spalle dista solo tre punti e c'è la voglia di dare continuità ai tre successi consecutivi ottenuti prima della pausa. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in caso di successo infatti raggiungerebbe la sua 128 vittorie sulla panchina del Milan in tutte le competizioni andando così a raggiungere una leggenda del club di via Aldo Rossi, e di tutto il calcio, come Nils Liedholm.

Ancelotti inarrivabile
In vetta a questa speciale graduatoria resta sempre Re Carlo. C’è infatti Ancelotti a guardare tutti dall’alto. L’attuale allenatore del Real Madrid infatti è irraggiungibile a quota 238 successi sulla panchina del Diavolo. Ma alle spalle, oltre a Liedholm, adesso ci potrebbe essere anche Stefano Pioli. Nella storia del Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile