Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, terapia o intervento per Thiaw? Il tedesco starà fuori almeno 2 mesi

Milan, terapia o intervento per Thiaw? Il tedesco starà fuori almeno 2 mesiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 30 novembre 2023, 11:15Serie A
di Ivan Cardia

Almeno due mesi di stop. È questo lo stop che c'è da attendersi, in casa Milan, per Malick Thiaw. Il difensore tedesco ha rimediato una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra e le sue condizioni saranno rivalutate, ha fatto sapere ieri il club nerazzurro, nel giro di 7-10 giorni.

Terapia o intervento? Proprio quel controllo servirà a determinare il percorso che Thiaw dovrà seguire, se basterà la terapia conservativa o un intervento chirurgico per riparare il danno. Nel primo caso, a oggi giudicato il più probabile, i mesi di stop, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbero appunto due. Più lunghi i tempi di recupero in caso di operazione.

Il 69 per cento degli infortuni sono muscolari. A preoccupare, in questa fase, è l'incidenza di questo tipo di stop sulla rosa rossonera. Fin qui, a seconda del computo, gli infortuni stagionali sono 25 o 26: in ogni caso, 18 sono muscolari. Una percentuale molto alta, mai registrata nelle passate stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile