Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Muriel, que pasa? Flop con la Colombia, l'Atalanta riflette: futuro in bilico per LM9

Muriel, que pasa? Flop con la Colombia, l'Atalanta riflette: futuro in bilico per LM9TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 aprile 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Le speranze di ribaltare una stagione si sono infrante lì, su quel palo colpito contro il Villarreal. Luis Muriel arrivava da un gol su punizione contro lo Young Boys (che stava tenendo a galla i nerazzurri nel girone di Champions League), con la voglia di ribaltare una stagione iniziata nel peggiore dei modi.

E dal tiro del possibile 3-3 - a pochi minuti dal termine col Submarino Amarillo in affanno sarebbe potuto succedere di tutto - è cambiata la stagione dell'Atalanta e del colombiano: terzo posto e retrocessione in Europa League, qualche gol a rendere meno amaro il tutto, ma troppo poco però per raddrizzare un periodo davvero storto. A complicare la situazione ci ha pensato il ct Reinaldo Rueda, che ha spedito LM9 in tribuna durante il match contro il Venezuela che ha sancito l'eliminazione della Colombia dal mondiale in Qatar.

Una stagione da dimenticare per Muriel: in tribuna con la nazionale

Niente rassegna iridata ad ottobre dunque, una brutta notizia che fa il paio con le prestazioni viste a Bergamo nell'ultimo periodo. L'unico lampo col Leverkusen, con una doppietta che ha permesso agli orobici di qualificarsi ai quarti di finale di Europa League. In campionato sono arrivati soltanto quattro gol in 19 partite, gli ultimi due a gennaio contro l'Udinese. Poi soltanto errori e rimproveri da parte di Gasperini, anche se il tecnico di Grugliasco ha negato più volte l'esistenza di un caso Muriel.

Rendimento altalenante e poche certezze. L'Atalanta riflette

La gara col Napoli dà la sensazione di essere una sorta di ultima chiamata, anche se la valutazioni vanno avanti già da parecchio tempo. In casa nerazzurra preoccupano i tanti infortuni muscolari, due soltanto in questa stagione, e la tendenza del giocatore a vivere periodi negativi troppi lunghi per una squadra che segna caterve di gol.

Non solo, al momento non ci sono nemmeno offerte particolarmente interessanti rispetto a un anno fa, quando l'Inter spingeva per poter convincere il colombiano. Il futuro dunque è tutto da scrivere: l'attaccante tornerà soltanto oggi e molto probabilmente partirà dalla panchina, con la speranza di tornare a segnare anche in campionato. D'altronde la permanenza a Bergamo passa proprio da questo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile