Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, asse di mercato con la Juve: Conte vuole Chiesa e Danilo, bianconeri su Raspadori

Napoli, asse di mercato con la Juve: Conte vuole Chiesa e Danilo, bianconeri su RaspadoriTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
giovedì 30 maggio 2024, 12:15Serie A
di Simone Lorini

Repubblica di oggi parla di un vero e proprio asse di mercato tra Napoli e Juventus, complice l'arrivo in azzurro imminente di Antonio Conte come tecnico e di Giovanni Manna come direttore sportivo, annunciato ieri. Si parte dal discorso avviato con gli azzurri per Giovanni Di Lorenzo, che tramite il suo agente ha fatto sapere di ritenere conclusa la sua esperienza in Campania, ma non finisce qui: a Conte infatti interessa Federico Chiesa, potenziale sostituto di Kvaratskhelia.

Il fuoriclasse georgiano è l’obiettivo del Psg per sostituire Mbappé, destinato com’è noto al Real Madrid: i parigini hanno 300 milioni da spendere sul mercato, 100 saranno offerti al Napoli per Kvara. Difficile rifiutarli, anche se sono in arrivo altri 120 milioni dalla Premier o dallo stesso PSG per Osimhen. Se andranno via entrambi, l’idea di Conte è puntare sulla coppia Lukaku-Chiesa nel 3-5-2, però il centravanti belga va convinto (non lo è, al momento) e l’attaccante azzurro è sotto assedio da parte di De Rossi, che vuole portarlo alla Roma.

Nei discorsi tra Juve e Napoli rientra anche Raspadori, tra i protagonisti dello scudetto 2023 ma reduce da una stagione non all’altezza del suo valore: sull’eventuale cessione sarà importante il parere di Conte, che nella sua nuova squadra porterebbe volentieri Danilo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile