Napoli, avanti tutta per Nunez dopo la cessione di Osimhen: parti non troppo lontane

Non appena avrà ceduto Victor Osimhen, destinato al Galatasaray a fronte dei 75 milioni di euro della clausola rescissoria (si discute dei termini di pagamento, coi turchi che chiedono la dilazione), il Napoli si getterà a capofitto nella ricerca del sostituto. L'obiettivo numero uno per l'attacco è Darwin Nunez del Liverpool.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, Fali Ramadani, agente del giocatore, ha incontrato di persona il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Un vertice cruciale che avrebbe visto il Napoli presentare un'offerta di 50 milioni di euro più 5 di bonus al Liverpool, avvicinandosi sensibilmente ai 60 milioni richiesti dai Reds. Il gap è dunque ridotto e la chiusura dell'affare potrebbe arrivare con calma, nei prossimi giorni. Si procede a fuoco lento.
Anche per quanto riguarda l'ingaggio la distanza tra domanda e offerta si è assottigliata. Nunez, che attualmente percepisce 5,5 milioni più bonus e punta a raggiungere i 6 milioni, ha ricevuto una proposta dal Napoli di 5 milioni netti. L'attaccante uruguaiano ha mostrato totale apertura al trasferimento, affascinato dal progetto partenopeo e preferendolo alla più ricca offerta dell'Al-Hilal. I contatti sono costanti e la sua volontà di vestire l'azzurro è un segnale inequivocabile: Nunez - si legge per concludere sul quotidiano - ha scelto Napoli.
