Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Cajuste: "Venire qui la scelta più facile della mia vita. Squadra e tifosi: tutto fantastico"

Napoli, Cajuste: "Venire qui la scelta più facile della mia vita. Squadra e tifosi: tutto fantastico"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 agosto 2023, 17:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione da neo giocatore del Napoli, Jens Cajuste, ha parlato anche di cosa lo abbia spinto a dire sì al club campano: "È stata la decisione più facile della mia vita. Grande allenatore, grandissima città, fantastici tifosi, non era difficile. Lo staff è fantastico, i compagni formano un grande gruppo. Poi la città non ho avuto tempo di visitarla, quello che ho visto però è bellissimo".

Quali sono i tuoi punti di forza? Ti reputi più difensivo o di inserimento?
"A me non piace molto parlare del mio stile, lavoro molto per la squadra in entrambe le fasi di gioco, sia difensiva che offensiva".

Che opinione hai del calcio italiano? Con Kvara ti sei già confrontato sui tuoi Warriors e Curry?
"Affrontai l'Atalanta tempo fa, fu una gara difficile. La Serie A è difficile, un campionato molto tattico, di più di quello francese, ora devo fare un'esperienza diretta. Con Kvara ne parlerò presto (ride, ndr)".

Hai iniziato in Cina? Il tuo modello di riferimento?
"Sì, inizia lì, a 6-7 anni fa, la mia famiglia si spostò lì. Prima mi interessava il basket, poi passai al calcio perché ci giocavano tutti. Ho diversi modelli. Witsel, Moussa Dembelé, Pirlo, ma la lista sarebbe lunga...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile