Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Simeone si aspettava di più? L'agente: "L'anno dopo lo scudetto non è facile"

Napoli, Simeone si aspettava di più? L'agente: "L'anno dopo lo scudetto non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 15:23Serie A
di Ivan Cardia

Il ruolo di Giovanni Simeone, ma pure un Napoli-Genoa in cui il Cholito sfiderà un altro suo assistito come Mateo Retegui. L'agente Alessandro Moggi è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC per analizzare i temi della partita: "Io credo che il Napoli resti una buona squadra. Ci sono delle carenze oggettivamente a livello di organico e motivazioni. La vittoria dell’anno scorso può produrre una mancanza di stimoli nei giocatori che hanno portato un grande risultato l’anno scorso. Mazzarri avrà modo di ottenere un miglioramento in termini di risultati. I risultati portano lo stimolo a fare meglio. Partendo dal presupposto che il Napoli ha un ottimo organico complessivamente, quindi potrà dire la sua per il quarto posto".

Simeone si aspettava qualcosa di più in questa stagione?
"Questo è uno sport di squadra, se non rende in termini di risultato e di prestazioni, questo incide anche nei singoli. Se andiamo a guardare il rendimento di Osimhen tra l’anno scorso e questo, la differenza c’è. Credo che l’obiettivo del Napoli debba essere quello di ritrovarsi come gruppo. Quando si vince c’è un mix un po’ di tutto, dal gruppo alla qualità del gruppo, agli undici di grandissimo livello e nel caso del Napoli anche i cosiddetti rincalzi che si sono dimostrati dello stesso valore. Ci può stare che l’anno successivo allo scudetto sia complicato, ricordo dopo lo scudetto del 1990, dove non rese la squadra".

Tra gli assistiti c'è anche GIlardino.
“Gilardino è totalmente concentrato sui risultati del Genoa di questa stagione. Bisogna raggiungere l’obiettivo principale della salvezza. Lui è concentratissimo su questo risultato. Mi sembra che possa avere delle caratteristiche di Allegri e Antonio Conte, senza fare paragoni. Credo sia un allenatore moderno e molto intelligente. Credo che anche lui possa avere un’ottima carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile