Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nelle scorse settimane in Serbia, da ieri è di nuovo a Torino: il punto sul recupero di Ilic

Nelle scorse settimane in Serbia, da ieri è di nuovo a Torino: il punto sul recupero di IlicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 9 aprile 2024, 13:23Serie A
di Tommaso Bonan

Si era fatto male dopo neanche 10 minuti, durante Torino-Fiorentina del 2 marzo. "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Ivan Ilic hanno evidenziato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro", annunciò un paio di giorni dopo il club granata: out per un mese e mezzo, grossomodo. Adesso - sottolinea Tuttosport - il conto alla rovescia per Ivan Ilic è cominciato. Perché la prima grande svolta si è materializzata ieri, con la ripresa degli allenamenti e il ritorno di Ilic al Filadelfia in pianta stabile, seppur seguendo ancora un lavoro differenziato.

Ritorno dalla Serbia
Sin verso la fine della scorsa settimana - si legge - il centrocampista era ancora in Serbia, dove si era trasferito con il consenso dei medici granata e del club poco dopo aver appreso la diagnosi dell’infortunio. Ilic aveva chiesto di potersi curare in patria per alcune settimane: per farsi vedere anche da uno specialista suo connazionale, per cominciare lì le terapie, farsi seguire nella rieducazione e nella fisioterapia.

Da oggi in poi se ne saprà di più
Da oggi Ilic proverà a forzare, progressivamente. Difficilmente potrà già essere convocabile per sabato, per il derby. Ma, in ogni caso, man mano in settimana proverà a riaggregarsi al gruppo, per testarsi in vista di un ritorno in campo che dovrebbe materializzarsi al più tardi nella partita col Frosinone di domenica 21 aprile. Da oggi in poi se ne saprà di più: un primo test in parte probante coinciderà con l’allenamento odierno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile