Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Non solo Soule: alla Juventus rientrerà un terzetto di giovani dal Frosinone

Non solo Soule: alla Juventus rientrerà un terzetto di giovani dal FrosinoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 12:15Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Il Frosinone ha una squadra costruita in buona parte anche con l'ausilio dei prestiti, nella rosa dei ciociari sono infatti presenti molti giocatori "con la data di scadenza", certi di salutare la Ciociaria al termine della stagione. Magari, riuscendo anche a garantire la salvezza ai gialloblù. In particolare ci concentriamo sui tre arrivati dalla Juventus.

Il primo non può che essere quello sulla bocca di tutti, Matias Soule. Esploso nella prima parte della stagione, ha già raggiunto la doppia cifra di gol segnati in campionato ed ha attirato attenzioni sul suo conto da tutto il mondo. A gennaio hanno bussato dall'Arabia con oltre 30 milioni di euro in mano per la Juve, ma il giocatore ha chiuso subito la porta. Adesso per la Signora ci sarà da decidere cosa fare con Soule in estate: se puntarci o, come sembra più probabile, farlo rientrare in qualche trattativa come pesante contropartita economica. Potrebbe essere, per esempio, proposto all'Atalanta all'interno delle discussioni su Koopmeiners. Piace però anche in Premier League, dove i soldi per pagarlo non mancano.

Il secondo è colui che di fatto Soule ce l'ha portato, a Frosinone. È il centrocampista Enzo Barrenechea, primo dei bianconeri ad arrivare nel club laziale e poi fondamentale nel convincere il connazionale a proposito della bontà del progetto tecnico sotto la guida di Di Francesco. Anche lui in estate tornerà a Torino, pure con lui con concrete possibilità di ripartire. Ci starebbe pensando il Genoa.

Ultimo (almeno per criterio temporale) ma non ultimo, Kaio Jorge. Il centravanti brasiliano è stato preso da Angelozzi negli ultimi giorni del mercato estivo e per un periodo sembrava poter ergersi a grande protagonista frusinate. In realtà non è stato così: sono 3 i suoi gol in questo campionato, con Cheddira che nelle ultime settimane sembra avergli rubato il posto. Che un trasferimento all'estero possa restituirgli slancio? Il suo nome sarebbe finito sulla shortlist del Benfica per l'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile