Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Papu Gomez, sanzione di due anni. 15 giorni per presentare ricorso (di nuovo)

Papu Gomez, sanzione di due anni. 15 giorni per presentare ricorso (di nuovo)TUTTO mercato WEB
venerdì 8 marzo 2024, 16:36Serie A
di Andrea Losapio

La squalifica di Alejandro Gomez è stata confermata oggi dai giudici spagnoli, con il ricorso che è stato respinto dopo settimane di attesa. Così la sanzione rimane di due anni - perché l'assunzione della sostanza dopante è stata involontaria - e nelle ultime ore la notifica è arrivata anche al giocatore. Ora gli avvocati sono al lavoro per capire gli estremi di un altro possibile ricorso che sarebbe, come nel caso di Pogba, portato davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Ci sono 15 giorni per eventualmente presentare un'altra istanza.

Quindi il rischio è che Gomez abbia praticamente chiuso la carriera. Anche perché sarebbero due anni a partire dallo scorso ottobre, quando gli è stata notificata la squalifica.

Queste le parole di Raffaele Palladino oggi in conferenza stampa prima della sfida contro il Genoa di domani. "Ci sono novità sul ricordo di Alejando Gomez? Il ricorso è stato respinto, da quel che so. La società lo comunicherà". Il Papu è fermo a causa di una squalifica di due anni dopo che i controlli antidoping effettuati a novembre 2022, cioè prima del Mondiale in Qatar, avevano riscontrato una positività nel corso di un allenamento con il Siviglia. Probabile un comunicato nelle prossime ore da parte del Monza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile