Paredes al Boca, clausola da pagare lunedì: poi l'argentino vestirà la maglia numero 5

Leandro Paredes al Boca Juniors ormai è solo questione di tempo. Il centrocampista argentino di 30 anni tornerà là dove tutto è cominciato, dove il sogno di diventare calciatore di alto livello ha preso forma e vita, dopo aver formulato il sì tanto atteso al presidente Juan Roman Riquelme che da tempo insisteva per un suo ritorno a casa.
Secondo quanto riferito dal Diario Olé, nella giornata di lunedì (30 giugno) dovrebbe essere attivata la clausola rescissoria da 3,5 milioni prevista nel suo contratto con la Roma, mentre il Boca sta già preparando la maglia che indosserà: sarà la numero 5. Una scelta per nulla casuale essendo stata indossata da Gary Medel fino a Rodrigo Battaglia, attuale proprietario, che sarebbe disposto a cederlo a Paredes tuttavia. Anzi, ci sarebbe già stata una conversazione tra i due calciatori a riguardo.
Il '5' identifica chiaramente Paredes, dato che con quel numero sulle spalle ha vinto il Mondiale e due Coppe America con la nazionale argentina, ma al Boca non lo ha mai indossato. Nel suo debutto nel 2010 portava la maglia numero 20, poi il 10 e il 32. Ma la scelta del '5' rimanda alla mente quell'omaggio fatto al 30enne alla Bombonera per il titolo di campione del Mondo quando gli venne regalata una camiseta xeneize con quel numero.
