Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pato: "Milan, mercato furbo e ben fatto. Vincere il derby sarebbe buon auspicio per lo Scudetto"

Pato: "Milan, mercato furbo e ben fatto. Vincere il derby sarebbe buon auspicio per lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 15 settembre 2023, 23:38Serie A
di Simone Bernabei

L'ex attaccante del Milan Alexandre Pato ha parlato a gazzetta.it in vista del derby di domani con l'Inter, alle ore 18, iniziando la sua analisi da Christian Pulisic: "Mi piace molto, si porta in Italia l’enorme bagaglio inglese, anche se dovrà abituarsi al fatto che da voi si fa molta più attenzione alla parte tattica. Sono sicuro che farà benissimo”.

L’altro nome nuovo sulla destra è Chukwueze. Altri piedi tecnicamente caldi.
“Forte, resistente e molto veloce: le condizioni top per giocare da esterno. Devo dire che la società ha fatto un mercato importante, furbo e ben costruito. Hanno anche preso un mio amico”.

Che sarebbe…?
“Loftus-Cheek, abbiamo giocato insieme al Chelsea nel 2016. È fortissimo, troppo forte. Mi fa piacere che si stia inserendo così bene”.

Torniamo alla sfida tra Milan e Inter, con una domanda semplicissima: chi arriva prima alla seconda stella?
“Io credo fortemente in quella che è stata la mia squadra, e che sento ancora mia: c’è una grande squadra, un grande allenatore. Vincere questo derby sarebbe l’auspicio migliore per vincere campionato e seconda stella”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile