Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perin: "Quando la Juventus è questa torna la squadra delle otto vittorie di fila..."

Perin: "Quando la Juventus è questa torna la squadra delle otto vittorie di fila..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 23:43Serie A
di Raimondo De Magistris

Il portiere della Juventus Mattia Perin ha parlato ai microfoni 'Mediaset' dopo il successo contro la Lazio nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia: "Abbiamo dato una bella risposta dopo la gara non all'altezza contro il Monza, dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere siamo stati presenti e tonici. Quando siamo questi siamo la squadra che ha vinto le otto gare di fila".

La vostra testa esce spesso dal campo?
"Siamo stati molto continui fino allo stop Mondiale, dopo nonostante due successi abbiamo avuto subito l'impressione di non avere la stessa lucidità. Dobbiamo restare compatti, questo gruppo per come lavora in settimana merita tanto".

Quanta voglia avete di rivincita dopo la finale persa con l'Inter lo scorso anno?
"Il passato non conta più, quella con l'Inter è sempre una grande partita, è il Derby d'Italia. Ma non dobbiamo approcciarla come una rivincita: pensiamo gara dopo gara, ora c'è la Salernitana. Solo così può esserci continuità di risultati".

Devi ritenerti un primo portiere anche se giochi poco
"Ti ringrazio Fabrizio (Ravanelli, ndr), detto da te ha un valore ancora maggiore. Io mi metto a disposizione e godo sempre di grande considerazione da parte di compagni e mister, mi preparo tutte le settimane come se dovessi giocare. E così quando devo giocare non devo riaccendere l'interruttore, è già acceso. Questo sicuramente mi aiuta quando poi vengo chiamato in causa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile