Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Petit e la sudditanza psicologica nei confronti del Real: "Ai miei tempi succedeva col Milan"

Petit e la sudditanza psicologica nei confronti del Real: "Ai miei tempi succedeva col Milan"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 11:12Serie A
di Michele Pavese

L'arbitraggio di Davide Massa nella sfida tra Real Madrid e Lipsia ha fatto molto discutere. L'episodio incriminato è la mancata espulsione di Vinicius dopo la manata sul collo e la spinta a Orban: "Penso che il problema sia nel subconscio degli arbitri", ha detto Emmanuel Petit a RMC Sport.

L'ex centrocampista spiega: "L'ho vissuto ai miei tempi col Monaco, contro il grande Milan e il suo trio di olandesi che dominava in Europa. Giocavano spesso finali di Coppa dei Campioni, vincevano gli Scudetti ma quando giocavano in casa c'erano sempre episodi a favore, palesi errori arbitrali. All'epoca non c'era il VAR e noi giocatori ci dicevamo che era strano.

Non sto parlando di corruzione, non sto parlando di cospirazione. Ma penso che gli arbitri, quando arrivano al Bernabeu, siano impressionati dalla posizione e dallo status del Real Madrid. Ora, basta questo per giustificare tutto quello che sta accadendo ormai da parecchi anni? Non griderò al complotto dicendo che c'è il desiderio di proteggere il Real Madrid, ma c'è un problema nel subconscio degli arbitri". Giova ricordare che l'unico precedente del Monaco di Petit contro il Milan è quello della semifinale di Coppa dei Campioni del 1994, vinto 3-0 dai rossoneri, che poi trionfarono in finale battendo il favoritissimo Barcellona per 4-0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile