Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "C'è tristezza nel non allenare più Zlatan. L'ho visto combattuto e anche preoccupato"

Pioli: "C'è tristezza nel non allenare più Zlatan. L'ho visto combattuto e anche preoccupato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 00:12Serie A
di Gaetano Mocciaro

Stefano Pioli ai microfoni di DAZN fa il bilancio sulla stagione 2022/23: "Chiudiamo la stagione con l'orgoglio di allenare un gruppo forte e l'abbiamo dimostrato soprattutto sapendo reagire dopo il periodo gennaio-febbraio. E con la tristezza di non potere allenare più un campione come Zlatan".

Lei lo sapeva?
"Ci eravamo parlati in settimana, ma non si era sbilanciato fino all'ultimo. Vedevo una persona combattutta, anche preoccupata. Zlatan è un vincente, un combattente e per lui non è facile. Ma è talmente intelligente che si toglierà delle soddisfazioni nella vita, anche in altre situazioni".

Leao può diventare una stella nel firmamento Milan?
"Deve, secondo me deve. Ha qualità incredibili, è maturato tanto in questi tre anni e ha tutto per essere una stella. Il fatto che abbia rinnovato per noi significa molto".

Sogni per l'estate?
"Riposo assoluto".

Parlerà con Maldini e Massara?
"Ci sentiremo, ci vedremo. Adesso però comincia il loro lavoro".

Si aspetta rinforzi?
"Abbiamo una base molto solida dove la società, il club e i dirigenti sono stati bravi a renderla tale. Chiaro che se ci sarà la possibilità, se vogliamo essere competitivi in due competizione miglioreremo anche un po' la rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile