Pongracic: "Il prezzo pagato dalla Fiorentina mi dà fiducia. E per me 5 o 15 non è importante"
Marin Pongracic si è presentato oggi intorno all'ora di pranzo come nuovo giocatore della Fiorentina direttamente dalla sala conferenze del Viola Park. Tra i temi da lui affrontati anche modalità e sostanza del suo recente trasferimento in viola dal Lecce.
Pongracic comincia tratteggiando lo 'scippo' di mercato fatto dalla Fiorentina ai danni dei francesi dello Stade Rennais, che si erano mossi in anticipo sul conto del difensore croato classe 1997: "Dopo la stagione a Lecce il mio obiettivo era rimanere in Italia. Si erano interessati prima in Francia ma quando ho saputo che a Firenze mi volevano concretamente, non ho avuto dubbi".
Quindi ha aggiunto anche ulteriori riflessioni, legate ai passi falsi negli scorsi anni di carriera e al peso del costo del trasferimento: "Per me è stato importante diventare più maturo e lo sono stato nei due anni a Lecce. Il primo sono stato infortunato, nel secondo ho giocato quasi tutte le partite e l'ho fatto bene. Negli anni migliori come professionista, l'esperienza è la cosa più importante per un difensore. Sono sulla giusta strada. E no, il prezzo non mi dà pressione. Anzi è una cosa bella, si vede che la Fiorentina mi voleva davvero ed è stata pronta a pagare quel prezzo alto. Più che pressione mi dà fiducia, ma come sempre sono responsabile. Per me se pagano 5 o 15 non è importante, voglio dare il meglio e vediamo".
Leggi la conferenza stampa integrale di Pongracic cliccando qui