Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Prandelli: "Giocare 60 partite all’anno è follia. Fiorentina, Pioli ne verrà fuori"

Prandelli: "Giocare 60 partite all’anno è follia. Fiorentina, Pioli ne verrà fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 11:23Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli ha commentato la nostra Serie A: "Gasperini, dentro un progetto che, se prenderà le forme del suo calcio, può divertire e produrre risultati insospettabili al primo anno. La Fiorentina di Pioli, nonostante questi risultati: ma Stefano è bravo, ne verrà fuori. Poi da verificare anche la Juve, che resta sempre la Juve, non ci sbagliamo. E diamo a Chivu un periodo di assemblaggio per le sue teorie: si prenderà l’Inter".

Infine una considerazione sulle tante partite che i calciatori giocano: "Giocare 60 partite all’anno è follia. Finalmente si gioca di meno sul portiere, si tenta di andare maggiormente in verticale. E poi sono contento che la Juve abbia dato un ruolo di prestigio a Chiellini, perché di queste figure una società ne ha bisogno. La Roma ha fatto lo stesso con Ranieri.

Il Napoli s’è legato ad Oriali. Però non tutte le nuove proprietà viaggino in questa direzione. Io in Nazionale avevo Gigi Riva, un simbolo e un uomo di sensibilità speciale. Quando c’era da affrontare situazioni delicate, veniva da me e mi diceva: 'Cesare, vado a prendermi un caffè con loro'. Vai Gigi! Quanto mi manca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile