Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Quanto mancherà Di Maria? Gioca un quarto dei minuti e quando non c'è la Juve non vince

Quanto mancherà Di Maria? Gioca un quarto dei minuti e quando non c'è la Juve non vince
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
sabato 15 ottobre 2022, 10:45Serie A

Nove partite in campionato, quattro in Champions League, totale tredici in questo inizio di stagione. Angel Di Maria ha preso parte solamente a sette di queste, per un totale di 333 minuti su 1.170. Praticamente poco più di un quarto di quelli a disposizione. Più in infermeria o fermo per squalifica che in campo, i risultati che si sono visti. Di fatto ha giocato più di un tempo solamente due volte: con il Maccabi Haifa, dove ha sciorinato tutta la propria classe, mandando tre volte in porta i propri compagni, prima ancora con il Sassuolo, 66 minuti con un gol e un assist, più svariate giocate di qualità.

Così il derby di Torino senza una delle stelle più rilucenti degli ultimi anni sembra qualcosa di zoppo. Sarebbe stato bello rivedere in campo Di Maria dopo i 40 minuti contro il Monza, con la gomitata a Izzo che gli è costata due giornate. Invece i 24 minuti contro il Maccabi, in Israele, hanno portato brutte nuove ai bianconeri, ora costretti a fare di necessità virtù, salutando il Fideo almeno fino a gennaio, con la concreta sensazione che la Champions League, di fatto, sia già finita ancor prima di cominciare l'anno nuovo.

Il ruolino di (non) marcia
È anche un esercizio di stile notare come nelle sei partite non giocate da Di Maria, la Juventus sia riuscita a vincere solamente una volta, contro il Bologna, per 3-0. Poi solamente delusioni, a partire dal Paris Saint Germain in Champions League, all'esordio, all'ultima con il Milan, persa per 2-0. Poi tre pareggi: contro la Sampdoria, con la Roma e con la Salernitana, divenuta famosa più per il disguido al Var che non per la pessima prestazione bianconera. Di Maria probabilmente non è ancora indispensabile per la Juventus. Ma contro il Torino avrebbe fatto comodo.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile