Quanto valgono i gioielli del Sassuolo? Il borsino di chi va e chi rimane
Il Sassuolo ha una gioielleria molto costosa, ma anche variegata. Perché nella prossima estate potrebbe esserci l'assalto da parte delle big ai giocatori, soprattutto offensivi, del club neroverde. Non sono in pochi, soprattutto dalla metà in su: Traoré - che era in orbita Juventus qualche stagione fa, salvo poi far scadere la prelazione - oppure Frattesi, di cui Ausilio è innamorato. Maxime Lopez è sicuramente interessante ma difficilmente potrà esserci una totale dismissione del centrocampo. Così come in avanti ci sono Scamacca, Raspadori e Berardi. Ma quali sono i calciatori che potrebbero andare via più degli altri?
I quasi sicuri.
Probabilmente Frattesi è il nome più caldo in uscita, perché l'Inter lo ha già ampiamente messo in cima alla lista, puntando anche sui buoni rapporti che ci sono. Valutazione tra i 15 e i 20 milioni, interesse da parte di tutti ma i nerazzurri sono in pole position. Chi potrebbe andare via, anche un po' a sorpresa, è Domenico Berardi, oramai in pianta stabile in Nazionale e che già un anno fa aveva chiesto la cessione. La valutazione è tra i 30 e i 35 milioni, con un ingaggio che ora è di 2,5 milioni (con i bonus) e che quindi ha ampi margini per le big. Ha detto più volte di no all'Inter, che ora non sarebbe la direzione migliore, ma anche alla Juventus e alla Roma.
Valutate le offerte.
Gianluca Scamacca sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma la valutazione è molto alta, intorno ai 40 milioni. È possibile che qualche big possa spendere questi soldi per un attaccante che non ha mai giocato in Europa? Per Vlahovic è andata così, ma ha fatto un anno in più ad alto livello, segnando tantissimo. Non è detto quindi che se dovesse rimanere al Sassuolo non possa aumentare la valutazione. Raspadori piaceva all'Inter ma è più possibile una sua permanenza, vale comunque intorno ai 25 milioni. E poi, appunto, c'è Traoré, straordinario nell'ultimo periodo, che ne vale circa 20. Facendo un rapido calcolo sono circa 130 milioni per cinque gioielli. Da capire quali offerte arriveranno.






