Roma allo sprint finale per Gasperini. In agenda summit a breve col tecnico

In un turbinio di notizie e colpi di scena per quel che riguarda le panchine della prossima Serie A, la Roma prova a mettere un punto fermo e a smarcarsi dalla tempesta che coinvolge più della metà delle squadre del nostro campionato. In questo senso, è da segnalare la presenza a Milano in queste ore di Claudio Ranieri e di Florent Ghisolfi, rispettivamente consigliere per l'area sport della famiglia Friedkin e direttore sportivo della società giallorossa.
Lo stesso ds, ad alcuni tifosi che chiedevano novità in merito, ha risposto: "Arriva presto". Il dirigente francese e l'oramai ex allenatore giallorosso sono quindi pronti ad accelerare in modo definitivo per Gian Piero Gasperini, allenatore che ha oramai confermato all'Atalanta la propria intenzione di lasciare la Dea dopo 9 anni.
Questo nonostante l'ultimo per certi versi disperato tentativo di Antonio Percassi di trattenerlo ancora a Bergamo nonostante l'annuncio della scelta fatta. In queste ore, proprio a Milano, è in agenda un summit proprio fra il tecnico di Grugliasco e i due dirigenti della Roma arrivati in città per definire gli ultimi dettagli di un contratto che salvo sorprese avrà durata triennale con un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus.
