Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, per Ndicka rientro in campo tra un mese circa. Serviranno altri esami approfonditi

Roma, per Ndicka rientro in campo tra un mese circa. Serviranno altri esami approfonditiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 09:45Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport dedica oggi ampio spazio a Evan Ndicka dopo il problema fisico che ha consigliato l'interruzione di Udinese-Roma. La carriera del difensore non è a rischio: nessun problema cardiologico, tantomeno neurologico: "In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio, Ndicka è stato ricoverato all’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca - ha fatto sapere la Roma -.

Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore effettuerà ulteriori controlli a Roma. La società - si legge ancora nel comunicato del club - vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità l'Udinese, l’arbitro Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita".

Adesso Ndicka dovrà riposare qualche giorno poi potrà gradualmente riprendere gli allenamenti. Una novità che fa certamente piacere a De Rossi e ai compagni: lo aspetta tutta Trigoria (dove ieri si è fatto vedere) a braccia aperte, anche se una data per il rientro in campo ancora non c'è: potrebbero essere circa tre o quattro settimane, anche se per la certezza serviranno altri esami approfonditi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile