Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, salta l'affare Bonucci? Per il Corriere dello Sport i Friedkin hanno bloccato tutto

Roma, salta l'affare Bonucci? Per il Corriere dello Sport i Friedkin hanno bloccato tuttoTUTTO mercato WEB
giovedì 28 dicembre 2023, 18:12Serie A
di Andrea Losapio

Sembrava a un passo l'acquisto di Leonardo Bonucci alla Roma. Il giocatore aveva incassato nelle scorse ore l'ok di Mourinho, che aveva avuto una chiacchierata con lui e, in mancanza di alternative, avallato il suo arrivo. Le condizioni economiche erano "vantaggiosissime" perché Bonucci si sarebbe abbassato lo stipendio pur di tornare in Italia, con parte dell'ingaggio che sarebbe stato pagato proprio dalla Juventus.

Invece i Friedkin hanno deciso di fare saltare la trattativa. Come spiega Il Corriere dello Sport la scelta non sarebbe legata tanto a un fattore ambinetale - con i tifosi che avevano già fatto sentire il proprio malumore attraverso i canali dedicati - bensì per una questione tecnico-economica. Spendere circa 2 milioni di euro lordi per un giocatore che a compirà 37 anni nel 2024 è visto come una mossa sbagliata da parte della proprietà. Così Bonucci alla Roma rischia di tramontare definitivamente, a meno che non ci possano essere ulteriori sorprese.

I giallorossi ovviamente continuano a cercare un difensore considerata la penuria nel ruolo. Smalling continua a rimanere fuori - ed è una situazione non particolarmente simpatica per Mourinho - mentre a gennaio N'Dicka dovrà presenziare in Coppa d'Africa. Mancini e Cristante, da par loro, sono squalificati e quindi a rischio squalifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile