Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Salernitana, Fabio Liverani è il nuovo allenatore: il comunicato del club

Salernitana, Fabio Liverani è il nuovo allenatore: il comunicato del clubTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
domenica 11 febbraio 2024, 13:24Serie A
di Ivan Cardia

Fabio Liverani è il nuovo allenatore della Salernitana. A darne l'annuncio, pochi minuti fa, è stato il club campano con un comunicato ufficiale. Il tecnico romano subentra a Filippo Inzaghi, con l'obiettivo di provare a raggiungere la salvezza: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".

I precedenti di Liverani. L'ex centrocampista, che ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista proprio in Campania, ma nelle fila della Nocerina, era fermo da dicembre 2022, quando venne esonerato dopo 18 giornate alla guida del Cagliari in Serie B. In precedenza, la breve esperienza a Parma e soprattutto i tre anni a Lecce, con la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.

I numeri di Filippo Inzaghi e della Salernitana. Come detto, Liverani subentra a Superpippo, a sua volta succeduto a Paulo Sousa a stagione in corsa. In sedici partite di campionato alla guida dei granata, attualmente ultimi in classifica di Serie A con 13 punti, Inzaghi ha vinto due partite e ne ha pareggiate quattro, raccogliendo dieci sconfitte. Il primo impegno di Liverani sarà la complicata trasferta di San Siro in casa dell'Inter, poi Monza all'Arechi, Udinese e Cagliari in trasferta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile