Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, il mercato più difficile: in entrata solo prestiti, Colley può ancora partire

Sampdoria, il mercato più difficile: in entrata solo prestiti, Colley può ancora partireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 febbraio 2023, 10:45Serie A
di Andrea Piras

Si è concluso uno dei mercati più difficili della storia della Sampdoria. A fare da cornice a questo freddo gennaio, sia dal punto di vista climatico che delle trattative, la complicata situazione economica che coinvolge la società blucerchiata. Da una parte i conti e le casse prive di liquidi, dall'altra una classifica che recita penultimo posto a -9 dallo Spezia quartultimo.

Acquisti in prestito, manca la punta
Sono diversi gli arrivi all'ombra della Lanterna in tutti i reparti ma solo in prestito. Dalla difesa dove sono arrivati Nuytinck dall'Udinese e Gunter dal Verona, passando per il centrocampo con Ilkhan dal Torino e Cuisance dal Venezia. Sulle corsie laterali invece ha firmato in prestito dal Napoli il giovane Zanoli mentre in attacco dall'Atalanta c'è Lammers. Il secondo portiere è invece Turk, arrivato dal Parma. L'unico rimpianto dell'ultimo giorno è rappresentato dal mancato arrivo di una punta che possa risolvere il problema del gol, visto che la Samp in questo 2023 è andata a segno soltanto due volte e nella prima gara dell'anno in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Bereszynski al Napoli, Sabiri in viola
Fra le cessioni dobbiamo contare Caputo che è tornato all'Empoli mentre Bereszynski è approdato alla corte di Luciano Spalletti a Napoli. Ferrari invece è stato ceduto alla Cremonese. Alla fine all'ultima giornata Vieira è passato al Torino mentre Sabiri, dopo un lungo corteggiamento è passato alla Fiorentina ma rimarrà a Genova fino al termine della stagione. Contini, dopo essere rientrato al Napoli, è passato alla Reggina mentre Villar è passato al Getefa via Roma. Non ha trovato ancora una sistemazione Omar Colley che è rimasto per il momento in blucerchiato ma non è escluso possa partire in questi giorni direzione Turchia: sul gambiano infatti c'è il Besiktas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile