Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Sassuolo, Dionisi: "Diamo tempo ai nuovi. Dobbiamo cercare di essere più equilibrati"

Sassuolo, Dionisi: "Diamo tempo ai nuovi. Dobbiamo cercare di essere più equilibrati" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
martedì 30 agosto 2022, 21:53Serie A

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro il Milan, iniziando dall'infortunio di Domenico Berardi: "Questa è l'unica notizia negativa, si tratta di un problema muscolare. Speriamo che si lieve entità".

Come commenta la prestazione di oggi?
"Il risultato credo sia giusto, noi abbiamo avuto l'occasione più importante della partita. Merito ai ragazzi se il Milan ha creato poco, siamo andati bene nel primo tempo, peccato nel secondo ci sia mancata la forza di ripartire, speriamo di replicare questo atteggiamento la prossima gara. Noi sbagliamo l'atteggiamento più spesso contro squadre del nostro livello".

Come si ricostruisce una fase offensiva con tutti calciatori nuovi?
"Senza Domenico non è semplice, c'è differenza anche nella qualità del gioco. Abbiamo giocatori bravi, chi è stato venduto faceva la differenza, ma chi è arrivato ha le qualità per emergere e emularli. Ovvio che adesso non sia pronto, tutto e subito non si può pretendere visto che abbiamo calciatori che vengono da campionati diversi, ma i risultati e le prestazioni aiutano a inserire ragazzi nuovi".

Questo Sassuolo oggi ha stupito ed è piaciuto come avete impostato la partita.
"Quest'anno abbiamo cambiato sistema di gioco, riorganizzare una squadra che giocava a 2 a centrocampo e farla diventare a 3 fa differenza, poi c'è stato l'inserimento di ragazzi nuovi stranieri, che sono stati molto bravi a integrarsi, ma tanto passa dall'atteggiamento. Oggi in campo c'era gente che era con noi dalla scorsa stagione, ma l'anno scorso avevamo un atteggiamento diverso. Siamo solo alle prime partite, non posso dire che abbiamo cambiato ancora. Siamo un po' in ritardo, dobbiamo migliorare, non analizzerei se prendiamo gol o meno, ma se concediamo o no. A La Spezia abbiamo concesso pochissimo, oggi uguale e se sei fortunato il tiro va fuori. Bisogna lavorare su questo senza trascurare la qualità del gioco".

Quanto è difficile lavorare con un reparto offensivo tutto nuovo?
"Mi piace pensare ai giocatori che abbiamo e quelli che sono arrivati. Berardi si è fatto male, Traoré ha un infortunio che non permette di programmare un rientro nel breve, spero di averlo prima della sosta, ma non è detto. Dobbiamo lavorare con chi c'è, il centrocampo a 3 è stato pensato per dare più equilibrio perché siamo votati all'attacco. Cambiando 2 giocatori e perdendone uno per infortunio in attacco dobbiamo cercare di essere più equilibrati e concedere meno, sono contento che stiamo ottenendo risultati".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile