Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Siamo stati in partita. Obiettivi futuri? In base a chi rimarrà e a chi arriverà"

Sassuolo, Dionisi: "Siamo stati in partita. Obiettivi futuri? In base a chi rimarrà e a chi arriverà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 giugno 2023, 23:18Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo perso per 1-3 contro la Fiorentina.

Contento che la stagione sia finita?
"Siamo arrivati un po' tirati, abbiamo spinto tanto e tanti dei nostri devono farsi le ossa. Peccato non finire bene: prestazione per certi versi positiva, ma abbiamo finito in nove. Siamo stati in partita e le ultime gare non hanno dato valore alle nostre prestazioni. Abbiamo ceduto giocatori importanti e serve tempo ai nuovi".

Che stagione è stata?
"Bicchiere mezzo pieno, importante migliorare nel girone di ritorno nonostante defezioni importanti. Le ultime prestazioni, al di là dei risultati, sono state più consapevoli. La squadra è stata in partita, che poi è cambiata dopo l'espulsione".

Carnevali ha detto che siete vicini alla firma: può confermare?
"Se l'ha detto l'amministratore delegato, lo possiamo dire. Le scelte fatte quest'anno sono state di aiuto, dobbiamo dare continuità a scelte e prestazioni".

Che tipo di obiettivi avete per l'anno prossimo e avete parlato di Berardi e Frattesi?
"Se abbiamo giocatori che possono ambire a grandi palcoscenici, fa piacere. Berardi non è il primo anno ce fa bene. Frattesi ha fatto un ottimo campionato: spero che il suo percorso venga ripetuto da chi quest'anno ha avuto alti e bassi. L'esperienza di quest'anno deve servire a tutti: in base a chi rimarrà e a chi arriverà, dobbiamo essere realisti e avere un obiettivo chiaro. Ho fiducia nella proprietà: è sana e ha idee chiare, ma vanno tramutate in risultati. Le ultime partite hanno dato risposte importanti, per fare scelte anche coraggiose in vista del prossimo anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile