Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Sassuolo, iniziato il ritiro con due volti nuovi e un Obiang in più. Ma il mercato è caldo

Sassuolo, iniziato il ritiro con due volti nuovi e un Obiang in più. Ma il mercato è caldoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 7 luglio 2022, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

È ufficialmente partita la nuova stagione del Sassuolo Calcio. Dopo un paio di giorni di lavoro al Mapei Football Center, la formazione neroverde guidata da Alessio Dionisi è partita alla volta di Vipiteno, confermata sede del ritiro estivo. Menzione speciale per Pedro Obiang: dopo un anno di stop ha ottenuto l'idoneità e potrà giocare con i neroverdi in Serie A! Il Sassuolo, al momento, presenta due soli volti nuovi rispetto all'anno scorso: Martin Erlic e Agustin Alvarez Martinez. Il difensore croato è tornato alla base (ha giocato nelle giovanili) dopo una più che positiva avventura con la maglia dello Spezia. Per il centravanti uruguaiano invece si tratta di un esordio assoluto: il classe 2001 è sbarcato in Italia da pochi giorni e avrà il difficile compito di rimpiazzare Gianluca Scamacca.

Scamacca, Frattesi e le cessioni
Ma Scamacca non è ancora partito e insieme al suo amico Davide Frattesi è uno degli elementi in bilico del nuovo Sassuolo, che riparte con tante conferme ma anche con tanti dubbi. Il mercato è appena iniziato, le offerte per i big non mancano. Scamacca al momento sembra essere l'indiziato numero uno a partire. Il secondo potrebbe essere proprio il suo amico centrocampista romano, ma non vanno perse di vista le situazioni relative a Domenico Berardi, Hamed Junior Traore, Giacomo Raspadori e Maxime Lopez.

Si studiano i colpi in entrata
E il Sassuolo, come per altro anticipato da TMW, ha già bloccato un nuovo acquisto. Si tratta di Kristian Thorstvedt, centrocampista classe '99 del Genk, che ha una clausola da 10 milioni di euro e potrebbe arrivare in neroverde nei prossimi giorni. Un altro elemento tenuto d'occhio dalla dirigenza emiliana è Gabriel Veron, esterno offensivo del Palmeiras, classe 2002, già nei radar dall'anno scorso. Insomma, il Sassuolo è arrivato a Vipiteno e si appresta a preparare la nuova stagione ma il mercato è più vivo che mai.