Sassuolo, un milione dalla FIFA per l'infortunio di Kone: come viene calcolato il risarcimento
Il Sassuolo - secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport - riceverà dalla Fifa un indennizzo economico vicino al milione di euro in seguito al grave infortunio occorso a Ismael Koné. Il centrocampista ha riportato la frattura di tibia e perone durante la sfida tra il suo Canada e il Qatar, subendo uno stop stimato tra i quattro e i cinque mesi, circa.
Il risarcimento viene stabilito sulla base dello stipendio fisso del tesserato per un periodo minimo di 28 giorni di inattività, entro un tetto massimo di 7 milioni e mezzo di euro.
Questo imprevisto intanto modifica le strategie di mercato del club emiliano, poiché il calciatore canadese possiede una clausola rescissoria da 35 milioni di euro e sembrava destinato alla cessione. La prolungata assenza di Koné potrebbe ora bloccare la partenza di Kristian Thorstvedt o farne lievitare la valutazione economica. Il mediano norvegese dal canto suo ha voluto precisare di pensare solo al Mondiale e di essere grato al Sassuolo. Ecco le sue parole sul proprio futuro: "In questo momento penso solo al Mondiale. Per tutto il resto ci sarà tempo più avanti. Devo molto al Sassuolo, ci sto da quattro anni e oggi sono molto più forte rispetto a quando sono arrivato. Per questo posso solamente ringraziare".






