Satriano e Kamate sì, Correa e Arnautovic forse. Il punto sulle uscite dell'Inter

Qualcosa nell'Inter inizia a muoversi pure in uscita. Martin Satriano, dopo aver perlustrato senza successo alcune situazioni nella Liga (torneo dove avrebbe voluto approdare), alla fine tornerà in Ligue 1. Non al Marsiglia - che proponeva un prestito semplice, ipotesi rigettata dall’Inter - ma al Lens, conferma Tuttosport, che ha offerto un diritto di riscatto che però diventerà obbligo a determinate condizioni già approvate dal club nerazzurro che per il cartellino incasserà 6 milioni più bonus, vale a dire la stessa cifra per cui aveva trovato l’accordo con il Brest, prima che Satriano bocciasse la destinazione.
Kamate sì, Correa e Arnautovic forse
Ai saluti pure Issiaka Kamate, destinato all’Avs Futebol Sad, club di prima divisione portoghese, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Il rush finale di mercato dirà se Joaquín Correa troverà asilo al Genoa dopo l’endorsement di Gilardino. L’interessamento della Stella Rossa per Marko Arnautovic invece si è rivelato un fuoco fatuo: al di là dei pensieri dell’interessato, troppo importante lo scoglio dato dall’ingaggio dell’austriaco. In assenza di novità sui due, l’Inter potrebbe ritrovarsi con cinque attaccanti con Correa però escluso dalla lista Champions.
Il punto di TMW su Palacios
Sono ore calde per il trasferimento all'Inter di Tomas Palacios. Il classe 2005 è stato individuato dai dirigenti nerazzurri come profilo giusto per coprire il ruolo di vice-Bastoni e dall'Argentina giungono conferme sul fatto che il difensore possa presto diventare nerazzurro. La giornata di oggi sarà fondamentale per il buon esito della trattativa perché oltre al direttore sportivo dell’Independiente Rivadiva anche esponenti del Talleres incontreranno l’Inter. Le questioni tra i due club (il giocatore è proprietà del Talleres ma in prestito all’Independiente che ha il diritto di riscatto del 50%) non sono formalmente risolte ed è necessario trovare l’accordo con entrambi per chiudere. Oltre a quella dell'Inter, Palacios ha offerte dalla Germania e una ricca proposta dall’Arabia Saudita. Ma il difensore vuole trasferirsi all’Inter e c'è fiducia per la chiusura dell'operazione per circa 6/7 milioni di euro.
