Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Semplici: "Sono soddisfatto, convinto che possiamo uscire da questa situazione"

Spezia, Semplici: "Sono soddisfatto, convinto che possiamo uscire da questa situazione"TUTTO mercato WEB
domenica 26 febbraio 2023, 20:21Serie A
di Antonino Sergi

Le parole di Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro l'Udinese. "Nzola è una grande giocatore, sta crescendo e siamo contenti che giochi nello Spezia. Ha fatto un percorso di grande auspicio per la sua carriera, soddisfazione ma anche di tutti i ragazzi perché abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo sofferto anche la forza dell'Udinese, sono convinto che con questi ragazzi possiamo uscire da questa situazione. Nonostante siamo andati anche sotto, abbiamo reagito nella maniera giusta. Siamo soddisfatti. Vedere il tuo allenatore che ti incita è un aspetto importante, le cose negative le sappiamo e dobbiamo rinforzare le cose positive di questi ragazzi".

Una partita che era cominciata con un approccio importante, nell'inizio della ripresa forse un po' attendista?
"Volevamo cercare di ripartire come il primo tempo, dobbiamo dar merito all'Udinese. Creando tutte queste situazioni da gol, trovando anche l'equilibrio, possiamo avere una continuità di gioco e risultati".

Quanto ha bisogno di Ekdal lo Spezia?
"L'esperienza è importante ma ci sono anche tanti giovani interessanti, abbiamo una rosa di qualità e dobbiamo migliorare sotto l'aspetto del palleggio in mezzo al campo. Potevamo gestirla meglio e soffrire meno, ma essendo la prima gara sono soddisfatto. I ragazzi hanno recepito bene quello che volevo da loro".

Agudelo aveva molta libertà di manovra, che tipo di giocatore vede?
"Un giocatore di valore che deve convincersi ancora di più delle sue possibilità, è ancora a zero gol e sto cercando di convincerlo che deve fare ancora più gol. Ho trovato un gruppo coeso".

Adesso arriva una settimana importante.
"Sarà importante con il Verona, ora ci godiamo questo pareggio poi da martedì penseremo a prepararci al meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile