Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stadio Milan, il sindaco di San Donato: "Indagini sul club? Per noi nessun dubbio"

Stadio Milan, il sindaco di San Donato: "Indagini sul club? Per noi nessun dubbio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 12:30Serie A
di Ivan Cardia

Il comune di San Donato resta pronto ad accogliere lo stadio del Milan. Il club rossonero, come noto, ha rilevato nell'area dei terreni - circa 256.000 metri quadrati - dove costruire la propria casa del futuro. Una location che ufficialmente resta il piano A del Diavolo, in attesa di capire le prospettive legate a un'eventuale ristrutturazione di San Siro: entro giugno, difatti, la società WeBuild dovrà mettere sulle scrivanie di Inter e Milan uno studio di fattibilità legato al rifacimento del Meazza.

Nel frattempo, San Donato vota sì allo stadio. Nella giornata di ieri, si legge su Calcio&Finanza, il consiglio comunale ha infatti respinto la mozione presentata per sospendere l’iter verso l’accordo di programma per la realizzazione del nuovo stadio del Milan. È intervenuto anche il sindaco Francesco Squeri, che ha fatto il punto sul progetto: "Confermo di tenere informati il consiglio e la città sugli sviluppi che avrà il percorso che avvierò nei prossimi giorni. La mozione non ha i contenuti per essere trattata e chiedo ai consiglieri di respingerla.

Noi vogliamo portare avanti un progetto che si svilupperà in un accordo di programma - ha spiegato Squeri - perché la città di San Donato possa avere tanti vantaggi e pochi svantaggi. Se non avrà questi requisiti, valuteremo di conseguenza. È un progetto di interesse sovracomunale e sono coinvolti enti come Regione Lombardia, Città Metropolitana e Ferrovie dello Stato. Si stanno facendo tantissimi incontri tecnici e nessuno ha avanzato dubbi sul fatto che il Milan sia sottoposto a delle indagini. Non hanno portato avanti queste considerazioni e non vedo perché non si possa andare avanti con l’accordo di programma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile