Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stengs nel mirino della Fiorentina? Krol a RFV: "Saprebbe ambientarsi in un paio di mesi"

Stengs nel mirino della Fiorentina? Krol a RFV: "Saprebbe ambientarsi in un paio di mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 gennaio 2024, 13:45Serie A
di Tommaso Bonan
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Ruud Krol a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

C'è anche il nome dell'olandese Calvin Stengs del Feyenoord tra i profili che la Fiorentina sta sondando all'interno del suo mercato per andare a rafforzare il reparto degli esterni offensivi. Mancino classe '98, il giocatore è valutato circa 15 milioni di euro, visto che di recente è rientrato anche nel giro della Nazionale dei Paesi Bassi. Per conoscere meglio l'esterno, Radio FirenzeViola ha chiesto un parere a un mito del calcio olandese del passato, ovvero Ruud Krol, ex difensore di Ajax e Napoli: "Quella viola è una delle squadre che gioca meglio in Italia, anche se spesso - specie in passato - il risultato non sempre l'ha accompagnata. Mi diverte molto seguire la formazione di Italiano".

Parliamo adesso di Stengs, giocatore che la Fiorentina sta seguendo...
"Lui è andato via molto giovane dall'AZ per tentare l'avventura in Francia. Poi da qualche tempo è tornato in Olanda per giocare al Feyenoord: è maturato molto perché ha sviluppato una buona tecnica e anche sotto l'aspetto del carattere ha fatto passi in avanti. Tutto ciò gli ha fatto riguadagnare la Nazionale".

Il piede però è lo stesso di Gonzalez, il mancino...
"Lui può giocare facilmente sia a sinistra che a destra: il suo mancino gli permette, se gioca a destra, di rientrare e di calciare in porta. Non è male però nemmeno con l'altro piede".

In Italia crede che Stengs potrebbe affermarsi subito?
"Penso di sì: adesso ha affinato quell'esperienza che prima non aveva e penso che a Firenze, eventualmente, saprebbe ambientarsi in fretta, nel giro di due mesi e non di più. Io quando arrivai a Napoli ci misi un mese per imparare l'italiano: lì nessuno parlava inglese..."

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile